Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 08, 13:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2008
cerco disegni per realizzare un F4U CORSAIR

ciao a tutti, io sto cercando dei disegni/progetti per realizzare un aereo F4U CORSAIR, aereo americano della seconda guerra mondiale.
pensavo di realizzarlo in balsa e forse con aggiunta di parti in vetroresina.

grazie in anticipo per la vostra disponibilità!!!!!!!
pettinino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 14:22   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da pettinino Visualizza messaggio
ciao a tutti, io sto cercando dei disegni/progetti per realizzare un aereo F4U CORSAIR, aereo americano della seconda guerra mondiale.
pensavo di realizzarlo in balsa e forse con aggiunta di parti in vetroresina.

grazie in anticipo per la vostra disponibilità!!!!!!!
dai un'occhiata su Profili 2.0 - software for wing airfoils managing, drawing and analysis - free download . Dovresti però avere in mente anche dimensioni e motorizzazione.
(e, ma immagino non ci sia bisogno di dirlo, vero? dovresti sapere già volare...)
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 20:44   #3 (permalink)  Top
User

grazie i disegni vanno bene...comunque il modello avrà un apertura alare di circa 95cm e come ho gia detto in balsa mista con vetroresina.

si di volare sono capace, però sono abbastanza nuovo del "modellismo FAI DA TE", quindi avrei bisogno dei consigli soprattutto per motorizzarlo elettrico.

io pensavo di usare uno di questi due motori:
http://http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=300260218742&ssPa geName=STRK:MEWA:IT&ih=020

o

http://http://cgi.ebay.it/RC-Model-920-KV-Outrunner-Brushless-Motor-80A-ESC_W0QQitemZ300258110694QQihZ020QQcategoryZ34055Q QtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713.m153.l1262

secondo voi qual'è il più adatto? o forse sono troppo poco potenti entrambi?

Ultima modifica di pettinino : 21 settembre 08 alle ore 20:51
Vecchio 21 settembre 08, 20:50   #4 (permalink)  Top
User

????????
Vecchio 22 settembre 08, 00:03   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-di-ebay.html
Vecchio 22 settembre 08, 10:13   #6 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
con quel venditore di ebay indicato pocanzi ci ho fatto dei discreti affari.
motori, batterie, regolatori e servi ... tutti si sono rivelati ottimi e con prezzi d'acquisto allineato se non più basso del noto "HC"
L'uniche precauzioni:
Cercare quello che si ha bisogno (i motori indicati mi sembrano buoni per un combattino) poi cercare gli oggetti in "asta" e non con il "compra subito" al prezzo più basso possibili, dopo di che bisogna prefiggersi un prezzo comprendente le spese, inserirlo come tetto d'asta e attendere.

ciao
Ruggero"
Vecchio 22 settembre 08, 14:06   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-05-2008
quoto RuPa, anch'io ho preso già un paio di volte motori e lipo da quel venditore, oltretutto è anche rapido nella spedizione, in 12 gg arriva il pacchetto!
Anzi, stavo proprio per prendere un'altra lipo e un riduttore per il mio yak hype che ha fatto crash...
fonexx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 14:44   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Il problema affrontato nel thread non è Ebay in sé, ma il fatto che bisogna sapere cosa serve, per comprare decentemente. I due motori sono uno da 25A l'altro da 40A, senza peso indicato.
Vecchio 22 settembre 08, 16:34   #9 (permalink)  Top
User

ok...però comunque come dice rupa volevo provare a prendere da li per risparmiare un po. poi se avrò buttato i soldi lascerò perdere la cina e andrò a comprare cose italiane...

allora provate a guardare questi due, sono simili agli altri ma ci sono molti più dettagli:

RC Model 1135 KV Outrunner Brushlessmotoren & 30A ESC su eBay.it Motoren, RC-Modellbau, Modellbau

o

RC Model 893 KV Outrunner Brushless Motor & 80A ESC su eBay.it Radio Control Engines, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

cosa ne pensate?
Vecchio 22 settembre 08, 23:12   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2007
ciao pettinino, hai proposto ancora 2 motori davvero differenti, risparmiare si ma compra come si deve. pensa a quanto ti verrà a pesare l'aereo, poi calcola che per un volo sportivo ti ci vogliono 250w per chilo d'aereo, poi calcola che se usi una lipo 3s ti costa meno...se fai il calcolo con 3 celle per gli ultimi 2 motori:
il primo è 35A *11.1v=390w circa *0.75 (effettivo)=290 w quindi un chilo (abbondante) d'aereo per un volo sportivo;
il secondo 50A*11,1v=550w *0,75(effettivo)= 410w quindi per 1,5 chili buoni.
Il problema che soprattutto il secondo motore è indicato per + di 3 celle, è pesante e sprecato. prima di acquistare stai attento. spero che i miei calcoli siano corretti causa la mia esigua conoscenza, e che altri possano aiutarti meglio.

Ultima modifica di pietro811 : 22 settembre 08 alle ore 23:21
pietro811 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks