19 settembre 08, 19:36 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
19 settembre 08, 19:50 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
già sperimentato con successo. E' il mylar come dice limobx, se vai dal fioraio te lo regala (anche decorato ) Spennella un pò di bostik (io lo ho diluito pochissimo, il 5%, con diluente nitro) sul balsa e superfici dove devi incollarlo. aspetti 5 minuti che il bostik inizi ad asciugare, metti il foglio ben teso. eventualmente risvoltandolo un pò, tanto è trasparente e non si vede la sovrapposizione. Io per sicurezza ho aspettato il giorno per tenderlo col ferretto solito. Forse se provi a tenderlo subito un pò il bostik smolla e te lo fa scorrere sul balsa. Funziona molto bene ed a distanza di tre anni è ancora lì, perfetto come il primo giorno. Unico "neo": si vede un pò in trasparenza il giallo del bostik sul balsa. Ma nulla di che, quasi si mimetizza con il colore naturale del legno che risulta appena più ambrato del solito. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
19 settembre 08, 21:40 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Si, è adesiva e una volta messa ben tirata la scaldo un pochino, si dovrebbe tendere come l'oracover, stasera provo e poi vi dico.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
20 settembre 08, 18:28 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Consiglio fantastico.
Il film per plastificare lo ho usato con successo, prima lo ho steso sull'ala e lo ho tagliato a misura, poi lo ho attaccato(l'adesivo tiene pochissimo ma quanto basta)ho trovato la giusta temperatura di incollaggio con un ferro da stiro (non serve molto calore)e ho fissato i bordi già tirandolo per bene e poi lo ho fatto tendere scaldandolo con l'asciuga capelli.Perfetto!!!!! Solo una parte è rimasta un pò molliccia perchè, come al solito ho voluto strafare.......Visto che era adesivo ci ho messo per dentro le decal ritagliate dalla vecchia copertura perchè venga uguale, ma queste non hanno fatto tendere bene il materiale, quindi non fatelo anche voi. Ottima soluzione, costo irrisorio, facile reperibilità. Sono rimasto contento dei vostri consigli, grazie a tutti.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
Bookmarks |
| |