08 luglio 05, 16:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
|
Vorrei costruire la replica di questo aereo ultraleggero con caratteristische S.T.O.L. soprattutto da quando (circa tre mesi) ho iniziato ad interessarmi al volo elettrico che fino ad ora,per anni, avevo sempre snobbato. Credo cre proprio la propulsione elettrica e soprattutto la costruzione in depron, renderebbe molto più veloce,facile ed economica la realizzazione di questo modello. Dovrebbe essere molto facile tirarlo sù,non ci sono curve impossibili o cose simili,è tutto piatto,eccetto il musetto. Un problemino però,potrebbero rappresentarlo le alule sul bordo d'entrata(fisse).Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come ralizzarle? |
09 luglio 05, 18:16 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Complicazione inutile.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 luglio 05, 22:16 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Le "alule". Su di un modellino con le dimensioni che immagino avrà, con un profilo in depron alla belle meglio, le alette sono perfettamente inutili e pertanto una complicazione inutile Su di un modello di 2mt magari......
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 luglio 05, 22:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
|
In effetti hai ragione,lo sono. Ma non è per il loro lavoro aerodinamico che voglio farle, è per la fedeltà riproduttiva(cmq relativa visto il tipo di modello).Per le dimensioni hai indovinato,ap. alare di circa 1mt e lunghezza intorno ai 70 cm. Sapresti cmq dirmi come posso realizzare le alule?
|
10 luglio 05, 00:13 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le fai in depron da 3 curvato sullo spigolo di un tavolo e fissate su dei supportini in balsa da 3 profilati ad hoc per mantenere la curvatura delle alette. Penso bastino 4 per semiala, incollati direttamente sul bordo d'entrata. Logicamente le profili un po', arrotondate sul bordo d'entrata e assotigliate su quello di uscita. Quest'ultimo, per aumentare la velocità del flusso, lo posizionerai più vicino all' intradosso alare di quanto lo sarà il bordo d'entrata. Poi chissà, magari funziona.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
10 luglio 05, 12:49 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se vuoi una buona fedeltà riproduttiva non usare il depron. Le ali vendgono malissimo, non si sa per quale fenomeno stiano in volo. fallo in balsa e magari un pochino più grande. Sicuramente sarà più bello. ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
10 luglio 05, 15:27 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
ehmm..vorrei riportarti alle discussioni "foamies" su rcgroups, ci sono modelli tutto depron che fanno invidia a scales full balsa. Il depron non è altro che un materiale, meno nobile della balsa, ma che se usato bene da risultati sorprendenti.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
10 luglio 05, 16:58 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certamente dipende dalla capacità e dalla pazienza con cui si lavora.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |