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Vecchio 12 luglio 05, 13:37   #21 (permalink)  Top
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Chissà se a qualcuno interessa ancora delle alule...........

Tutti bocciati!! Tutti fuori tema!(stavo quasi per dimenticarlo anch'io)
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Vecchio 12 luglio 05, 13:42   #22 (permalink)  Top
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Giusto, allora come pensi di risolvere ?
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 12 luglio 05, 14:49   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by Temistocle@12 luglio 2005, 13:37
Chissà se a qualcuno interessa ancora delle alule...........

Tutti bocciati!! Tutti fuori tema!(stavo quasi per dimenticarlo anch'io)
Non che sia un esterofilo; forse è perchè le ho sempre sentite chiamare col termine anglofono, che è anche più facile e non somiglia ad un difetto di pronuncia: SLATS!
Credo che tutti gli addetti ai lavori abbiano più confidenza con questi che con le alule!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 12 luglio 05, 17:37   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by Temistocle@12 luglio 2005, 13:37
Chissà se a qualcuno interessa ancora delle alule...........

Tutti bocciati!! Tutti fuori tema!(stavo quasi per dimenticarlo anch'io)
Lo Storch le utilizza(va). Prima di cimentarmi nella costruzione di una sua semiriproduzione ho eseguito molte ricerche anche per questa caratteristica ma dovunque se ne parli la morale è sempre quella: su modelli piccoli, a prescindere dalla effettiva difficoltà di realizzazione delle alule, la loro presenza a addirittura controproducente.
Il modello più piccolo dove ho trovato le alule è uno storch da 2,8 metri di AA...
http://webpages.charter.net/neilt/images/wing4.jpg.

Come se non bastasse uno stol non è caratterizzato solo dalla presenza delle alule ma anche da altri fattori costruttivi come ad esempio la particolare sistemazione degli alettoni e dei flaps. Vedi http://webpages.charter.net/neilt/images/wing3.jpg.

La soluzione più gettonata su modelli più grandicelli di quello che avresti in mente tu e quella di simulare la presenza delle alule come ad esempio:
http://www.modelflyvenyt.dk/webs/storch/tn_fig._93.jpg

il trucchetto funziona e te la cavi con un bel ClarkY.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
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Vecchio 12 luglio 05, 17:42   #25 (permalink)  Top
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Originally posted by Lillo@12 luglio 2005, 17:37
Lo Storch le utilizza(va). Prima di cimentarmi nella costruzione di una sua semiriproduzione ho eseguito molte ricerche anche per questa caratteristica ma dovunque se ne parli la morale è sempre quella: su modelli piccoli, a prescindere dalla effettiva difficoltà di realizzazione delle alule, la loro presenza a addirittura controproducente.
Il modello più piccolo dove ho trovato le alule è uno storch da 2,8 metri di AA...
http://webpages.charter.net/neilt/images/wing4.jpg.

Come se non bastasse uno stol non è caratterizzato solo dalla presenza delle alule ma anche da altri fattori costruttivi come ad esempio la particolare sistemazione degli alettoni e dei flaps. Vedi http://webpages.charter.net/neilt/images/wing3.jpg.

La soluzione più gettonata su modelli più grandicelli di quello che avresti in mente tu e quella di simulare la presenza delle alule come ad esempio:
http://www.modelflyvenyt.dk/webs/storch/tn_fig._93.jpg

il trucchetto funziona e te la cavi con un bel ClarkY.
CVD
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 12 luglio 05, 20:09   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by Temistocle@10 luglio 2005, 16:15
Se a qualcuno può interessare,questo è il trittico.
Ammesso che fai il 'furbo' con gli slats spero tanto che non scalerai di brutto il trittico per ottenere 1m di AA... le superfici dei piani di coda sono ridicole.

Homo avvisato...
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Vecchio 12 luglio 05, 21:10   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by Lillo@12 luglio 2005, 19:09
Ammesso che fai il 'furbo' con gli slats spero tanto che non scalerai di brutto il trittico per ottenere 1m di AA... le superfici dei piani di coda sono ridicole.

Homo avvisato...
.....homo demoralizzato.
Certo,è esattamente quello che vorrei fare. E poi questa è una grossa contraddizione:modello in depron, profilo approssimato, alule (slats) simulate e....ci si preoccupa del piano di coda un pò strettino?
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Vecchio 12 luglio 05, 21:52   #28 (permalink)  Top
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Originally posted by Temistocle@12 luglio 2005, 21:10
.....homo demoralizzato.
Certo,è esattamente quello che vorrei fare. E poi questa è una grossa contraddizione:modello in depron, profilo approssimato, alule (slats) simulate e....ci si preoccupa del piano di coda un pò strettino?
Se non ti fissi con la riproduzione e ti accontenti di una semi allora hai qualche chance.
Il modello fallo 120cm di AA. Anche depron. Cura le ali: non è detto che ala in depron sia per forza approssimativa Usa le centine, magari in balsa e rivesti con depron da 3mm. Profilo supercollaudato ClarkY, semplice ed efficace.
Niente flaps, solo alettoni. Simula le slats: quando vola non si nota ed a terra ha sempre un discreto effetto
Per le dimensioni affidati all'uovo di FAI per derivarti le superfici dei piani di coda.
Con bl e lipo dovresti essere sui 550-600g in OdV.

Se vuoi la vetratura come l'originale il peso sale perchè devi lavorare d'ingegno e aggeggiare con ordinate non di depron nella fusoliera posizionate ad hoc e ti devi preoccupare di trovare qualche sistema per fissare le ali. Se vuoi simulare ANCHE la vetratura i problemi sarebbero meno numerosi

Tutto questo non è farina del mio sacco ma l'ho appreso spulciando qua e la.

ciao e non ti demoralizzare!
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Vecchio 12 luglio 05, 23:45   #29 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a centorame
é davvero un bel modello....
dal video sembra mlto funzionale, decolla in 10 metri.
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visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
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Vecchio 13 luglio 05, 02:24   #30 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@12 luglio 2005, 13:49
Non che sia un esterofilo; forse è perchè le ho sempre sentite chiamare col termine anglofono, che è anche più facile e non somiglia ad un difetto di pronuncia: SLATS!
Credo che tutti gli addetti ai lavori abbiano più confidenza con questi che con le alule!

Ma tu le chiami wings o ali? Wheels o ruote? Engine o motore?Spinner o ogiva? ecc. ecc...
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