07 luglio 05, 23:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2004 Residenza: schio
|
sto ultimando un mini aliantino(mini nimbus by renzo tabellini) ma ho il problema che una semi ala mal si accoppia alla fusoliera.Non voglio usare nastro per mascherare ogni volta che volo e quindi cosa fo?resina credo no?il problema è che non ho l'aerosil,si può fare lo stesso?chi ha pratica mi dia consigli.. che non mi resti l'ala incollata!!!! grazie.. |
08 luglio 05, 00:44 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma quanto è questa fessura? Non dipenderà dalla baionetta storta o portabaionetta montato non in squadra? Le ali sono a croce rispetto alla fusoliera? Se le ali non sono ancora ricoperte puoi aggiungere degli strati di balsa sulla centina alla radice.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
08 luglio 05, 00:44 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Errore d'ala o di fusoliera ? Se il problema ' e dovuto alla fuso, cioè la sede per l'ala da un lato non è precisa ma abbondante, puoi seguire questo metodo. Levighi leggermente con abrasiva fine la sede alla quale manca il materiale. Olii la parte dell'ala in corrispondenza alla sede e la rivesti con del domopack o ppl sottile (ottimo il ritaglio di un sportina o di un sacco per abiti). Deponi uno strato di silicone sulla sede e poi ci premi sopra l'ala fissandola con le viti o con gli elastici facendo attenzione però all'allineamento. Lasci asciugare, solitamente una notte, poi togli l'ala, il ppl, rifili lateralmente le eccedenze di silicone con una lametta e pulisci la parte oleata . Edit : meno lavoro e senz'altro più semplice che utilizzare fibre, fibrette e pappette varie. Inoltre più preciso.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 luglio 05, 00:52 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
: W l'UCAS!!!!! Ciao Piscopone...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
08 luglio 05, 00:58 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
io ho fatto come dice FAI, ma usando materiale siliconico da impronta per dentisti. Sono due paste che si mescolano ed in alcuni minuti diventano assai dure pur restando elastiche. Con questo materiale non occorre isolare, è molto preciso, basta ritagliare l' eccesso e con un po' di attak si fissa dove serve. Purtroppo le confezioni sono grandi, ma fattene regalare un po' dal tuo dentista ( paste putty prima impronta ). Gallina PS: è molto comodo e facile da usare per riempire e fare accoppiamenti perfetti eliminando ogni gioco. | |
08 luglio 05, 01:07 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Si taglia quello in eccesso che deborda lateralmente. Il silicone si trova pure bianco e verniciabile, ciapa Ciao UCAS.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
08 luglio 05, 01:10 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma però la velocità di asciugatura mi lascia perplesso...meglio fare certe cose con la dovuta calma.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
08 luglio 05, 01:23 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Il vantaggio è che sbagliando si può rifare in quanto è leggermente unta e si stacca senza isolare. Io la usavo addirittura per cambiare l' incidenza di modelli con ali fissate con elastico. Ciao Gallina | |
09 luglio 05, 16:05 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2004 Residenza: schio
|
grazie mille per le risposte, allora ,le fibrette le ho ,ma manca l'aerosil:se uso microballons? praticamente la fessura è sulla parte superiore dell'ala,dove si raccorda alla fuso,che non ha karman:io avevo messo del nastro da pacchi sulla fuso più distaccante ma poi mi son fermato per ignoranza in materia....pensavo ad una colata di fibrette resina aerosil e microsfere(...manca qualcosa?..)ma ho paura di trovarmi un monolite in mano visto che ho due baionette li pronte ad incollarsi.... il metodo del silicone non sembra male... se avessi l'aerosil... però ho il silicone! boh ci penso un pò su ... |
09 luglio 05, 16:19 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poi ..... riscaldi il forno a 180°, inforni per 30 minuti..... e hai la merenda pronta..... [attachmentid=7732]
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 22:08 | |
Bookmarks |
| |