07 luglio 05, 12:02 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, ho scaricato questo disegno dello Spitfire, ora vorrei crearmi le dime con il programma Profili 2.18b ...per il taglio polistirolo!! Qualcuno mi aiuta dandomi qualche "misura" da utilizzare? E che profilo devo caricare?? Non lo trovo uguale al disegno!! Allego il file DXF e DWG, poichè ho ridimensionato il disegno in scala ad 1:0.8!! Quanto imposto queste misure: - Lunghezza pannello - Corda alla radice - Freccia linea mediana - Larghezza terminale Il problema è che non riesco a estrarre nulla di buono da questo prog poichè non riesco (probabilmente) ad inserire i giusti parametri!! Infatti, le dime esterne vengono tutte a ghirigori!! Grazie, Romulus. |
07 luglio 05, 12:53 | #3 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
07 luglio 05, 13:25 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
ci sono gli scassi per i longheroni ? ..quando crei la dima puoi specificare tutti gli "accessori" che ti servono, longheroni, bordi d'entrata e di uscita, fori di alleggerimento.. togli tutto e ti rimane solo il profilo pulito! Io ho fatto un prototipo di spit, ala 78Cm di AA, con naca 2412 rastremata 230 centro 170mm all'estremità. Il modello corre molto è stabile sul dritto e reattivissimo nei comandi, unica pecca, forse a causa del peso eccessivo di 500gr ODV quando faccio le virate strette viene giu come un sasso! penso sia a causa dello stallo perchè perde troppa velocità.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
07 luglio 05, 14:45 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
07 luglio 05, 14:49 | #7 (permalink) Top |
User |
Allora, questi sono i passi che io eseguo con Profili 2.18b: - apertura maschera "Archivio pannelli alari" - da maschera seleziono menù "Pannelli -> Nuovo pannello polistirolo" - inserisco "Nome", "Ellittica", Lunghezza=410mm, Corda radice=225mm, Freccia linea mediana=35mm - premo tasto Applica, il disegno viene modificato (circa come lo voglio), poi "Avanti" - imposto Centina radice=NACA2412, Centina d'estremità=NACA2412, poi "Avanti" - nessuna copertura, "Avanti" - nessun longherone, "Avanti" - nessun alleggerimento, "Avanti" - selezione Tipo Dima= "1)", poi "Avanti" - spessore polistirolo=45mm, (H)=25 / 25, (D)=0 / 0, numero Nasi=10 Già a questo punto, la "Centima d'estremità" se selezioni l'anteprima non la vedi.... andiamo "Avanti" - nessuna modifica Rampe Dima, "Avanti" - nessuna modifica Marcatori, "Avanti" Ora nel formato di stampa, se visualizzi l'anteprima delle dime, la 3° e la 4° dima (quelle esterne) sono completamente "sfigurate"..... perchè? |
07 luglio 05, 20:08 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
08 luglio 05, 11:57 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'ho fatto ieri sera, è venuto molto bene!! Ciao. | |
Bookmarks |
| |