|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Un saluto, Enrico.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. | |
![]() | ![]() |
![]() | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Avevo un sacco di tavole a casa, ho fatto che usare quelle... sarebbe meglio farle da 2 o tutt'al più 2.5mm Il rivestimento è tutto da 1.5mm, più che sufficiente. CIAO! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
![]() | ![]() |
![]() | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Grazie, Enrico.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. | |
![]() | ![]() |
![]() | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tra l'altro, come servocomandi ho messo tutti HS81, ce ne sono 3
![]() | ![]() |
![]() | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
| Citazione:
Il rivestimento da 1mm non è un granchè. Le centine solitamente si fanno da 2mm e il rivestimento minimo da 1.5 mm (considerando la solita spaziatura fra centina di 6 cm o 8 cm anche se sui miei vecchi funfly usavo spazi fra centine nell'ordine dei 15 cm 20 cm (per risparmiare peso) e rivestimento sempre da 1.5 mm). Una volta sperimentai il rivestimento da 1 mm per l'ala e ne rimasi molto deluso. Devi considerare infatti che devi anche carteggiare la superficie quindi...
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
![]() | ![]() |
![]() | #56 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Dipende al solito della qualità della balsa. Se è dura e non trovo di meglio per l'elettrico uso 1 mm per il dbox. Inoltre se si vuole che la struttura sia leggera e resistente è preferibile fare centine da 1,5 max 2 ma disposte ravvicinate, 4-5-6 cm max , in tale maniera si aumenta la resistenza alla torsione. Fare centine da 3 mm è assurdo sia per l'inutilità, il peso aggiunto ed il costo della tavoletta. Questo a mio parere, naturalmente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() Niente a che vedere con la qualità del legname del Top-Flite: eccezionale!
![]() | ![]() |
![]() | #59 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Fai semplicemente il dbox, soletti le centine ed il bordo di uscita.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #60 (permalink) Top |
User |
Inizia a prendere forma!! L'ala è finita, stuccata, carteggiata e con le prime 2 mani di turapori. (le foto sono di un paio di giorni fa quando era ancora da carteggiare). Domattina conto di mettere la carta così in settimana finisco la fusoliera. CIAO!! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat Ultima modifica di M-SAX : 06 aprile 09 alle ore 15:35 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore che diventa generatore | ftato | Aeromodellismo Volo Elettrico | 24 | 16 ottobre 12 10:22 |
Consigliatemi una riproduzione! | piperfanatic | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 04 aprile 07 20:05 |
riproduzione 2à guerra mondiale elettrica | nardicofly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 14 | 20 gennaio 07 16:43 |