01 settembre 08, 13:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| alimentazione per taglio polistirene edile
ho un panetto di polistirene e filo nichel cromo, ma nn riesco ad alimentarlo a sufficienza per il taglio. adesso mi è arrivato l'alimentatore per il cb che è 12 volt e 5 A. mi chiedevo se questo amperaggio era sufficente per i tagli, solo che nn ho fatto nulla per paura di rovinare l'alimentatore e sopratutto per sapere come devo fare gli atttacchi (nel caso fosse possibbile) visto che sull'alimentatore c'è come uscita un jack per Imax b5. |
01 settembre 08, 15:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
servirebbe un semplice tester....se non si sa la resistenza del filo difficilmente sarai sicuro che collegando il tutto il tuo alimentatore non si bruci......magari chi ha esperienza pratica ti può aiutare meglio di me cmq penso che i 60W che il tuo alimentatore può erogare siano sufficienti a tagliare.....solo che per farli erogare tutti quanti devi avere la giusta resistenza....
|
01 settembre 08, 16:39 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Citazione:
Io ho un archetto da 60 cn alimentato con trasformatore 12V 5Acome il tuo. Devi calare un po' l'alperaggio perchè scalda troppo. Ciao | |
01 settembre 08, 16:43 | #7 (permalink) Top |
User |
dovrebbe essere sufficente io alimento circa 120 cm con 19V, al limite usa uno spezzone (30-40cm) di filo nichecromo in piu con un coccodrillo lo sposti finche non vedi che hai la giusta temperatura, parti da una resistenza maggiore (non si brucia l'alimentatore) e pian piano ti sposti verso l'archetto, ricorca che lo spezzone comunque si scalda e quindi mettilo dove non disturba.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
02 settembre 08, 08:35 | #10 (permalink) Top |
User |
ma si che basta..!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |