14 novembre 08, 21:52 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
|
Ciao ... io uso il silicone universale trasparente... forse pero' ci sono dei piccoli accorgimenti da prendere ... innanzitutto quando stendi il silicone assicurati che le superfici siano perfettamente pulite..... ( io uso dell'alcool denaturato ) e se ad esempio devi incernierare l'alettone dell'ala, unisco ala ed alettone con del nastro di carta sul dorso dell'ala ( in modo tale sei sicuro dell'allineamento ) provando la corsa e verificando dal ventre dell'ala che ci sia lo spazio utile per far aderire il silicone in entrambe le parti. Quando tutto e' pronto, gli faccio una strisciolina continua lunga quanto l'alettone e modello lo spessore con un tubetto o addirittura il dito per levare anche quello in eccedenza. OKKIO PERO' A NON LEVARNE TROPPO !!!! altrimenti non sara' abbastanza tenace. Mi raccomando... non avere fretta !!! In questo periodo poi il silicone asciuga in tempi lunghi .... se in piena estate 3 ore sono sufficienti, in questo periodo dipende dalla temperatura e umidità Appena riesco ti allego delle foto .... Va che anche a me i primi tentativi venivano maluccio ma ora non lo sostituisco con nessun altro sistema.... |
Bookmarks |
| |