04 luglio 05, 15:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Come caspita fanno a rivestire i terminali alari di ali centinate ottenendo questi risultati? [attachmentid=7559] Ho rivestito un'ala dello Storch ma nella parte anteriore del terminale alare si sono formate delle grinze che non riesco ad eliminare...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
04 luglio 05, 16:03 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
E' molto più semplice di quanto credi...ma il metodo lo devi vedere almeno una volta | |
04 luglio 05, 16:09 | #4 (permalink) Top |
|
La pazienza non mi manca. E' la mia prima esperienza con l'Oracover ed ho impiegato un paio d'ore per ricoprire la maledetta ala. Il risultato non è male. Tesa a tamburo ma data la particolare forma dell'ala o meglio del terminale che risulta essere più arretrato rispetto al be dell'ala ho fatto un pò di casotto. Proverò a vedere se l'altra ala mi viene meglio e se così fosse rifaccio la prima <_< Ah, per ferro uso il classico ferretto che vende Jonatan e le temperature oramai l'azzecco
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
04 luglio 05, 16:22 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Se ti ricordi di tirarlo SEMPRE prima di fissarlo non avrai mai problemi. A proposito, usa SEMPRE l' apposito ferro con la calza od al massimo il ferro da viaggio con piastra teflonata, e usa la punta del ferro DELICATAMENTE e senza insistere su un punto solo, ma agendo con movimento circolare, meglio se prima hai ripassato TUTTE le giunzioni, poi ripassi il centro di ciascuna zona. NON appoggiare e tirare col ferro sulle superfici con fondo, es copertura di Balsa, se no ti farà le pieghe. Piuttosto appoggiati sulla superficie e NON spingerci di piatto, ma di bordo. NON usare il Phon a meno non debba rimediare ad una svergolatura indesiderata, bloccando i bordi di entrata ed uscita con pesi e spessori per dare la giusta inclinazione a tutto. | |
04 luglio 05, 16:32 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
04 luglio 05, 17:20 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Occorre che lo tiri intanto che lo stiri, il movimento è dall' interno all' esterno, non devi fissarlo alla fine ma solo all' inizio e lavorare passando il bordo del ferro parallelamente al bordo lungo, ci vuole pazienza e occorre fare delle prove prima, di solito viene bene con il Supermonokote, l' Oracover, soprattutto quello trasparente, è più problematico. So di aziende che hanno dei forni speciali dove introducono le ali in forme già pronte, il calore lo fa retrarre uniformemente mentre l' ala è tenuta in forma da guide. | |
04 luglio 05, 17:43 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque senza dubbio l'esperienza non è acqua ed io sono alla mia prima ricopertura. Temevo di svergolare o di non tendere a sufficienza invece niente di tutto questo! Solo queste maledette grinze... Vabbè. Proverò a ricoprire di nuovo. Grazie comunque per i consigli: le terrò a mente.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
Bookmarks |
| |