29 agosto 08, 13:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| rinvii aliante
Salve, Ho purtroppo un problema, ovvero: In una semiala di una aliante è totalmente dannegiata la guaina interna nel quale passava il riinvio per muovere l'alettone, ho cercato in più modi di far passare un acavo ma senza sortire effetti: visto che si tratta di un'ala in polistirolo rivestita in balsa, non ho modo di cambiare la guaina in quanto essa è "affogata" all'interno. Mi trovo dunque ad un dilemma: Effettuo un taglio e ci faccio passare un'altra guaina, oppure nel taglio faccio passare una prolunga e metto il servo vicino all'alettone? (dimenticavo, il servo in origine è nella fusoliera) un'ulteriore ipotesi un po matta è utilizzare dei cavi smaltati molto fini come prolunga e farli passare radenti al profilo sotto del nastro in modo che non possano arrecare troppo danno al profilo stesso. che fare?
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
29 agosto 08, 16:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
A mio parere sarebbe meglio se fai uno scasso e metti il servo in prossimità dell'alettone, sarebbe anche più comodo per il montaggio dell'ala alla fusoliera.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
29 agosto 08, 17:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Ho il tuo stesso problema,anche io sono propenso a mettere i due servi invece di utilizzare il vecchio sistema a guaina...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
29 agosto 08, 17:45 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Fili ritorti, praticamente treccia.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 agosto 08, 19:52 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ma se vuoi evitare problemi di "rigurgito" meglio la treccia.....e poi non sono annegati dentro il profilo ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 agosto 08, 21:53 | #8 (permalink) Top |
| no, il problema e che la guaina è inutilizzabile e quindi stavo valutando se un paio di fili di rame smaltati possono alterare il profilo se messi nell'intradosso attaccati con del nastro!!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
30 agosto 08, 11:48 | #9 (permalink) Top |
| Mammamia...vuoi mettere i cavetti dei servi all'esterno ???? In filo nudo smaltato ??? Ma allora fai come nei gommoli, ci scavi una canaletta ad hoc, ci incastri i cavetti e rivesti con quello che ti pare.
30 agosto 08, 18:13 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi sa che farò così!!! un piccolo scavo e via andare!!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
Bookmarks |
| |