27 agosto 08, 15:18 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio costruzione primo aereo
ciao a tutti, sono in possesso di un motore speed 370 con regolatore e batterie ni-cd da 8,4V, oltre a due servi simil hitec hs80 vorrei perdere un pò di tempo a costruire un aereo in depron, o polisterolo, solo che visto che sarebbe la prima volta che lo faccio vorrei avere un consiglio su cosa costruire. Cerco un modello semplice, non mi interessa la tipologia, meglio un 3D, ma non è importantissimo, sapete consigliarmi un link, o passarmi direttamente le istruzioni dettagliate, foto etc. etc. per aiutarmi nella costruzione ? Grazie |
27 agosto 08, 19:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
ti sconsiglio un 3D anzi secondo me per cominciare a muovere i primi passi io sceglierei un 2 assi (timone direzionale e profondità) poi quando avrai imparato a camminare proverai a correre ma soprattutto... vai in un campo di volo che ti sia abbastanza vicino e fatti aiutare.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
28 agosto 08, 00:09 | #5 (permalink) Top |
User | ma... sai già volare?
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
28 agosto 08, 01:49 | #6 (permalink) Top |
User |
lo speed 370 non è ridotto, diretto... per quanto riguarda le mie capacità di volo mi reputo sicuramente un neofita visto che ho questa passione da 4-5 mesi, ma ho avuto un aliantino comprato su ebay, un easy glider opportunamente potenziato con motore brushless e una riproduzione di un mustang P51, diciamo che me la cavo abbastanza bene.. certo mi dici di fare un hovering non sò neanche dove sta di casa..... Ultima modifica di franco626 : 28 agosto 08 alle ore 01:53 |
28 agosto 08, 09:35 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ho i cassetti pieni di motori a spazzole ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
28 agosto 08, 09:46 | #9 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Io lo capisco. Per provare, basta anche ciò che ha (basta mirare giusto, visto che la potenza è quella che è). Poi gli verrà voglia di qualcosa di più, ma intanto si fa le ossa... | |
28 agosto 08, 09:50 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Comunque ognuno fa quello che più gli pare e piace.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |