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Vecchio 21 settembre 08, 18:07   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Visto che ne capisci di eliche spingenti, volevo chiedere come è meglio inclinare il motore? Nel senso che ho appena fatto un collaudo andato male, il motore si è avvitato verso destra in partenza... incontrollabile (1 secondo di volo!!!).
Lo inclino in modo da avere l'elica che giri come girerebbe se fosse messa davanti?
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Vecchio 22 settembre 08, 12:55   #32 (permalink)  Top
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...ci aggiungo che elica è una 8x6 e il motore soli 1135 giri/V!
Grazie.
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Vecchio 22 settembre 08, 21:46   #33 (permalink)  Top
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...ci aggiungo che elica è una 8x6 e il motore soli 1135 giri/V!
Grazie.
Ti dirò
Vari gufi " malefici e non " sul campo mi indicano che sul mio 1050KV con 9X6E dovrei disassare di vari gradi indicati nelle svariate misure e tendenze diverse secondo l'umore del momento .

Sui disegni che scarico di disassare non se ne parla

Però grazie all'amico Antonio104 ho capito che elica grande è bello e tira che è una bellezza con una coppia fastidiosa , ma elica piccola con motorino cattivo non creano coppia , il modello è più leggero , ed è più veloce.

Nel dettaglio :
Ho tirato giù dall'F15 da 1 metro di lunghezza il 1050Kv e la 9X6 e ho montato un 2200KV outrunner più piccolo da 30A con una 6X4E , RISULTATO niente più coppia i comandi sono talmente reattivi che ho dovuto ridurre del 50%
le corse e FILA DA PAURA vai Antonio !!!!!!!

Con le corse al 100% le cabrate sono il COBRA !!mentre prima accennava a salire

Prima di provare sulla mia pelle i consigli dei "diavoletti" preferisco documentarmi online , LE PROVE COSTANO fidati .

Allego foto dei nuovi elevoni attualmente già assemblati e verniciati pronti da essere collegati ai nuovi servi alloggiati in basette rinforzate ( GWS 6Kg 6V )

AL
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Costruzione Suckhoi SU-30MK da 1,6 metri in depron-21092008127.jpg  
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Vecchio 23 settembre 08, 09:37   #34 (permalink)  Top
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Prima di provare sulla mia pelle i consigli dei "diavoletti" preferisco documentarmi online , LE PROVE COSTANO fidati .
...infatti, per poco non butto il modello!!!
Alla fine mi consigli di cambiare il motore, a questo punto penso che farò così!!!
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Vecchio 23 settembre 08, 10:05   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di tonnuns
 
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Bellissimo modello, complimenti veramente, poi è uno dei jet che preferisco!
Una domanda, come hai fatto a verniciare il depron in quel modo? Sembra che hai usato vernice acrilica che è risaputo che non va molto d'accordo con il depron! Tu come hai fatto?
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Vecchio 23 settembre 08, 12:15   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioF104
 
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ehm..non in tutti i casi..dipende sempre dal tipo di modello

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Ti dirò
Vari gufi " malefici e non " sul campo mi indicano che sul mio 1050KV con 9X6E dovrei disassare di vari gradi indicati nelle svariate misure e tendenze diverse secondo l'umore del momento .

Sui disegni che scarico di disassare non se ne parla

Però grazie all'amico Antonio104 ho capito che elica grande è bello e tira che è una bellezza con una coppia fastidiosa , ma elica piccola con motorino cattivo non creano coppia , il modello è più leggero , ed è più veloce.

Nel dettaglio :
Ho tirato giù dall'F15 da 1 metro di lunghezza il 1050Kv e la 9X6 e ho montato un 2200KV outrunner più piccolo da 30A con una 6X4E , RISULTATO niente più coppia i comandi sono talmente reattivi che ho dovuto ridurre del 50%
le corse e FILA DA PAURA vai Antonio !!!!!!!

Con le corse al 100% le cabrate sono il COBRA !!mentre prima accennava a salire

Prima di provare sulla mia pelle i consigli dei "diavoletti" preferisco documentarmi online , LE PROVE COSTANO fidati .

Allego foto dei nuovi elevoni attualmente già assemblati e verniciati pronti da essere collegati ai nuovi servi alloggiati in basette rinforzate ( GWS 6Kg 6V )

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Vecchio 23 settembre 08, 12:45   #37 (permalink)  Top
RuPa
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Domande forse balorde.

Ma 'sto "mostro" decollerà da terra?
Se si, vorrà dire che avrà dei carrelli quindi mi chiedo, durante il decollo quando alzerà il muso, le eliche non toccheranno terra?
Se no, come farai a lanciarlo?

scusa se sembro un rompimaroni ma é un problema a cui un amico al campo non ha pensato quando ha costruito un delta a motore spingente.
Appena corre sulla pista e tenta di alzare il muso, l'elica tocca terra e il motore si spegne (motore a scoppio)

ciao
Ruggero"
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Vecchio 24 settembre 08, 16:58   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di maddriver967
 
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Un altra domanda,quanto pesa il modello in o.d.v.?
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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Vecchio 24 settembre 08, 22:42   #39 (permalink)  Top
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CIAO ANTONIO
Lo so che non si può fare di tutta l'erba un fascio ,però adesso l'F15 con il motorino cattivo va il doppio non ha coppia e sale anche in verticale , ma roba da matti , avevi ragione in dettaglio ho montato un motorino himodel da 2200Kv con 6X4 e consigliano di montare la 6X5.5 su un F15 da 650 grammi lungo un metro, gli amperes sono tanti , circa 30A ma i vantaggi si vedono .

Naturalmente le mie considerazioni sono fatte su modelli che io costruisco e provo a mie spese e anche io chiedo taaaaanti consigli un pò a tutti.

A tal proposito rispondo anche alle altre domande in blocco :

I due motori del Sukhoi spingono 1,4Kg cadauno con apc 9X6E, (e non sulla carta , questi dati li ho rilevati io personalmente) e il modello pesa 2650Grammi , quindi sono al limite per fare l'hovering , e durante il test preliminare lo ha fatto , vedete il video linkato precedentemente .

La vernice , AHIME' , è proprio quella acrilica che usano per le porte ,MOOOLTO PESANTE , però sta attaccata , perchè tratto il depron con colla per depron in pasta ( quella che usano i tappezzieri per incollarlo al muro ) stendo un velo che asciuga subito e poi carteggio finemente , MA IO ODIO VERNICIARE E QUINDI USO VERNICI DENSE PER FARE PIU' ALLA SVELTA e poi i modelli diventano dei quadrelli di cemento.

Il problema del decollo verrà ponderato sul posto , diciamo che questa categoria di modelli i carrelli non li ha , vista la spinta statica si può porgerlo gentilmente con i motori a tuono in aria ( con un bimotore , e con un monomotore a 2/3 di manetta per poter gestire la coppia ), cosa non facile visto il peso .

Monto un appiglio al centro delle gondole , e prima del lancio incrocio le dita ( fintanto che le ho ancora )
L'atterraggio classico invece è lo stallo totale , da fermo , a 30 cm da terra e giù di pancia.

Non è molto realistico ma mi accontento

CIAO
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Vecchio 24 settembre 08, 22:58   #40 (permalink)  Top
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I due motori del Sukhoi spingono 1,4Kg cadauno con apc 9X6E, (e non sulla carta , questi dati li ho rilevati io personalmente) e il modello pesa 2650Grammi , quindi sono al limite per fare l'hovering , e durante il test preliminare lo ha fatto , vedete il video linkato precedentemente .
...il problema non è quello, ma avrai abbastanza motore da toglierti dai casini? Perchè è facile che succedano, provando manovre in assetti stallati!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
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