21 settembre 08, 18:07 | #31 (permalink) Top |
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Visto che ne capisci di eliche spingenti, volevo chiedere come è meglio inclinare il motore? Nel senso che ho appena fatto un collaudo andato male, il motore si è avvitato verso destra in partenza... incontrollabile (1 secondo di volo!!!). Lo inclino in modo da avere l'elica che giri come girerebbe se fosse messa davanti? |
22 settembre 08, 21:46 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2005 Residenza: VARESE
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Vari gufi " malefici e non " sul campo mi indicano che sul mio 1050KV con 9X6E dovrei disassare di vari gradi indicati nelle svariate misure e tendenze diverse secondo l'umore del momento . Sui disegni che scarico di disassare non se ne parla Però grazie all'amico Antonio104 ho capito che elica grande è bello e tira che è una bellezza con una coppia fastidiosa , ma elica piccola con motorino cattivo non creano coppia , il modello è più leggero , ed è più veloce. Nel dettaglio : Ho tirato giù dall'F15 da 1 metro di lunghezza il 1050Kv e la 9X6 e ho montato un 2200KV outrunner più piccolo da 30A con una 6X4E , RISULTATO niente più coppia i comandi sono talmente reattivi che ho dovuto ridurre del 50% le corse e FILA DA PAURA vai Antonio !!!!!!! Con le corse al 100% le cabrate sono il COBRA !!mentre prima accennava a salire Prima di provare sulla mia pelle i consigli dei "diavoletti" preferisco documentarmi online , LE PROVE COSTANO fidati . Allego foto dei nuovi elevoni attualmente già assemblati e verniciati pronti da essere collegati ai nuovi servi alloggiati in basette rinforzate ( GWS 6Kg 6V ) AL | |
23 settembre 08, 10:05 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
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Bellissimo modello, complimenti veramente, poi è uno dei jet che preferisco! Una domanda, come hai fatto a verniciare il depron in quel modo? Sembra che hai usato vernice acrilica che è risaputo che non va molto d'accordo con il depron! Tu come hai fatto? |
23 settembre 08, 12:15 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
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ehm..non in tutti i casi..dipende sempre dal tipo di modello Citazione:
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23 settembre 08, 12:45 | #37 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Domande forse balorde. Ma 'sto "mostro" decollerà da terra? Se si, vorrà dire che avrà dei carrelli quindi mi chiedo, durante il decollo quando alzerà il muso, le eliche non toccheranno terra? Se no, come farai a lanciarlo? scusa se sembro un rompimaroni ma é un problema a cui un amico al campo non ha pensato quando ha costruito un delta a motore spingente. Appena corre sulla pista e tenta di alzare il muso, l'elica tocca terra e il motore si spegne (motore a scoppio) ciao Ruggero" |
24 settembre 08, 16:58 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
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Un altra domanda,quanto pesa il modello in o.d.v.?
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
24 settembre 08, 22:42 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2005 Residenza: VARESE
Messaggi: 124
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CIAO ANTONIO Lo so che non si può fare di tutta l'erba un fascio ,però adesso l'F15 con il motorino cattivo va il doppio non ha coppia e sale anche in verticale , ma roba da matti , avevi ragione in dettaglio ho montato un motorino himodel da 2200Kv con 6X4 e consigliano di montare la 6X5.5 su un F15 da 650 grammi lungo un metro, gli amperes sono tanti , circa 30A ma i vantaggi si vedono . Naturalmente le mie considerazioni sono fatte su modelli che io costruisco e provo a mie spese e anche io chiedo taaaaanti consigli un pò a tutti. A tal proposito rispondo anche alle altre domande in blocco : I due motori del Sukhoi spingono 1,4Kg cadauno con apc 9X6E, (e non sulla carta , questi dati li ho rilevati io personalmente) e il modello pesa 2650Grammi , quindi sono al limite per fare l'hovering , e durante il test preliminare lo ha fatto , vedete il video linkato precedentemente . La vernice , AHIME' , è proprio quella acrilica che usano per le porte ,MOOOLTO PESANTE , però sta attaccata , perchè tratto il depron con colla per depron in pasta ( quella che usano i tappezzieri per incollarlo al muro ) stendo un velo che asciuga subito e poi carteggio finemente , MA IO ODIO VERNICIARE E QUINDI USO VERNICI DENSE PER FARE PIU' ALLA SVELTA e poi i modelli diventano dei quadrelli di cemento. Il problema del decollo verrà ponderato sul posto , diciamo che questa categoria di modelli i carrelli non li ha , vista la spinta statica si può porgerlo gentilmente con i motori a tuono in aria ( con un bimotore , e con un monomotore a 2/3 di manetta per poter gestire la coppia ), cosa non facile visto il peso . Monto un appiglio al centro delle gondole , e prima del lancio incrocio le dita ( fintanto che le ho ancora ) L'atterraggio classico invece è lo stallo totale , da fermo , a 30 cm da terra e giù di pancia. Non è molto realistico ma mi accontento CIAO |
24 settembre 08, 22:58 | #40 (permalink) Top | |
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