![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Restauro KI-61
Nel "lontano 2003" mettevo in cantiere il mio primo modello dove c'era un po' da lavorare, era un kit in foam del Ki-61 Hien in versione combat... Quante incazzature durante la costruzione! Quanti rosari quando ho iniziato a rivestire con carta da pacchi e vinavil!!! Una volta ultimato però ero troppo soddisfatto, gli montai un ASP 2.5cc... vederlo volare è stato bellissimo! Non so quante volte l'ho schiantato! Rotto durante il trasposto... l'ho massacrato, finchè non è diventato inutilizzabile... ma non l'ho buttato, è rimasto in un angolo tra i rottami... e oggi come una fenice è rinato e pronto per tornare in volo! Questa volta in vesrsione elettrica con un supermotorazzo cinese, e ricevente SPEKTRUM! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
complimenti mp, è molto bello da vedere, il ki è uno dei miei warbird giapponesi che adoro di più!!! notevole anche la livrea!!!! ![]() ![]() ![]()
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
complimenti davvero io ho preso quello della kyosho da 1,40 mt ( tempo fa era in offerta........) e l'ho modificato un po' cercando di metterci qcosa di mio a breve posterò qualcosa ( anche se molti storceranno la bocca....è comunque un arf.... ma finche non ho la possibilità di fare di meglio....)
__________________ Simone |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
- con quale percentuale hai impostato la miscelazione tra i flap ed il cabra/picchia? - è necessario qualche intervento sull'inclinazione delle aste dei carrelli retrattili oppure vanno bene così? (ricordo al campo un collega con lo spitfire, sempre della kyosho, che ad ogni decollo letteralmente "cappottava").
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
per la prima: credo dipenda da quanto fai lavorare i flaps..mi spiego meglio: sul Tucano .60, anch'esso con flaps, dopo svariate prove mi sono accorto che non è necessario estenderli tutti ( a meno di non voler scendere tipo "piccione".. non molto realistico per un aereo...) e quindi non mi è necessaria nessuna miscelazione ( ovviamente devi ridurre motore, altrimenti cabra lo stesso.......) ma riesco ad atterrare senza miscelare i flaps con il quota ( ed anche il decollo è molto realistico: tocco appena il cabra ed il modello prende portanza e si alza senza bisogno di essere sostenuto. per la seconda:l'effetto capottamento lo riscontro anche io su tutti i bigamba ma, almeno per me, dipende dal mio "dito" che non sempre riesce ( e quelle rare volte quasi mai bene ) a contrastare quanto serve l'effetto del motore piegare le gambe in avanti serve di sicuro ma come fai poi a far rientrare i carrelli nelle sedi ??? comunque aspettiamo il collaudo.......a proposito, il tuo quanto è venuto pesante ? e cosa hai montato ( motore, ric, servi, batterie???)
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Citazione:
Ti terrò comunque informato a "parto" avvenuto. ![]()
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | ||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
restauro aiutatemi!! | Tommhy | Aeromodellismo | 15 | 10 agosto 06 20:46 |
restauro... | td_2200 | Aeromodellismo Alianti | 17 | 19 marzo 06 20:10 |
Dopo il restauro.................. | manuel_1425z | Automodellismo | 0 | 16 settembre 05 14:43 |
Restauro di un aliante | Floydrose | Aeromodellismo Alianti | 7 | 25 maggio 05 09:11 |