26 agosto 08, 09:18 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
Non lo so, perché ancora dorme beato nella sua scatolona, mi è arrivato il motore solo qualche giorno fa e conto (morosa permettendo) di iniziare a lavorarci nel prossimo we. Io l'ho motorizzato con un asp 61 4t e conto di farlo come da scatola, purtroppo il tempo è tiranno e non ne ho per modificarlo. Tu invece quali modifiche hai apportato? Ti terrò comunque informato a "parto" avvenuto.[/QUOTE] aprirò un 3d nella sezione volo a scoppio ( non è il caso di farlo in questa........non è progettazione ed solo poco più che assemblaggio, sennò poi mi caz...no bene bene e con ragione.....) tienici informato anche sul tuo, sopratutto su come vola....personalmente sono preoccupato, dopo l'esperienza del P40...che per volare vola benissimo ma all'atterraggio me la faccio sempre sotto ( e di buoni ne avrò fatti 2 su 10...forse )
__________________ Simone |
26 agosto 08, 09:49 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ieri sera ho terminato (mancano ancora un po' di vitine) il mio spitfire "ricostruito" della kyosho ... e l'ho pesato la bilancia si é fermata sui 3200g. Il che vuol dire 88g/dm² di carico alare ...che vuol dire che volerà come una fucilata ...che vuol dire che atterrerà come a palla di cannone ...che vuol dire che mi caco sotto ...che vuol dire che ho ordinato una scatola formato famiglia di imodium buoni voli ('na parola) Ruggero" | |
26 agosto 08, 10:12 | #13 (permalink) Top | |
Rivenditore - My-RC | Citazione:
| |
26 agosto 08, 10:28 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
non ti voglio scoraggiare.........non so che pilota sei.........ma il mio P40 ( CMpro ) è venuto 3100 gr ( per 1,370 m di aa ) ed è ignorante come una scarpa sciolta con le stringhe lunghe....... e non lo dico solo io ( che come pilota nn conto nulla ) ma anche i megapollicionigalattici del mio campo: vola benissimo ed è veramente spettacolare vederelo nei passaggi bassi ma in atterraggio come scendi sotto una certa velocità ( per me tipo missile ) butta giù l'ala dx e ciao....l'ho salvato due volte nn sono come ( e riparato i retrattili enne volte )
__________________ Simone | |
26 agosto 08, 18:37 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Banzaiiiiiiiiii!
Ciao Ragazzi Stamattina alle 11 ho fatto fuga dal lavoro e ho collaudato l'aereo... ho volato 7 secondi! L'ho distrutto! Non ho capito neanche cos'è successo... se l'ho lanciato male o cos'altro! Proprio non me l'aspettavo! Prima o poi doveva capitarmi... l'ultima foto l'ho fatta prima del collaudo... Spero che vada meglio a voi! Ciao! |
27 agosto 08, 09:18 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
nn hai proprio idea di cosa sia andato storto????
__________________ Simone | |
27 agosto 08, 09:25 | #18 (permalink) Top |
|
Ho sicuramente sbagliato il lancio, mi sono fidato del tiro del motore e l'ho lanciato verso l'alto con gas a 3/4... peccato, era proprio riuscito bene sia esteticamente che come bilanciamento. Ciao |
27 agosto 08, 09:38 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
mi spiace per il modello! fammi indovinare lancio, avvitamento di 180°, cabrata a 90° e ... spetasciamento al suolo. anche il mio me109 mi ha fatto 'sto scherzo. anche io ho fatto lo stesso errore, mi sono fidato del tiro del motore. Ora ho imparato che 'sti merdoli piccini non vanno lanciati, vanno scagliati! il mio me109 spezzato in due l'ho riparato (ben 3 volte). Mi auguro che anche il tuo sia riparabile. ciao Ruggero" | |
27 agosto 08, 10:33 | #20 (permalink) Top |
|
Hei! Ha fatto proprio così! Si è spezzata un ala, crepato il piano di coda e rotto il parafiamma. L'ala ed il piano di coda sono già a posto, quello che mi preoccupa è il parafiamma... boh vedremo... Quello che mi scoccia è che di lanci alle spalle ne ho parecchi! Mannaggia! A te buona fortuna per lo Spit. Ciao Grande! |
Bookmarks |
| |