01 luglio 05, 11:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2005
|
Salve a tutti sono appena entrato in questo fantastico forum ma soprattutto nel mondo dell'aereomodellismo. Mio zio mi ha lasciato un sacco di materiale perchè si è dovuto trasferire ma chiaramente prima di fare danni vorrei un parere da voi . Innanzitutto mi trovo ad avere un motoaliante come questo qui http://www.modelflight.com.au/rc_model_sai...ch_omega_2m.htm motorizzato con uno speed 400 .Sarà un modello adatto per cominciare ? Come radio ne ho due una JR graupner X612 e una graupner MX12 con quale comincio ? Grazie |
01 luglio 05, 12:11 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Inoltre il motore è sicuramente insufficente per quel modello; spero che almeno abbia un riduttore o che ti sia sbagliato a scrivere. La casa lo fornisce con uno speed 600.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
01 luglio 05, 12:54 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Le radio sono entrambe sovrabbondanti, direi OK. per il motore, ci vuole un 600, meglio se con riduttore ed elica adatta (ha più "tiro" e consuma di meno). Batterie Nicd da 1200/1600 o Nimh da 2200, 8 al massimo. Regolatore Brushed da 35/40 A con BEC. Devi fare l' elenco PRECISO di quello che hai. Il modello è adatto ad un principiante, ma se non hai mai volato una persona + esperta per controllarlo e fare i primi voli è INDISPENSABILE. Con quel modello quando viri, soprattutto in sottovento (cioè col vento in coda) si perde molta quota, meglio avere dello spazio sotto le prime volte. |
Bookmarks |
| |