26 agosto 08, 10:47 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008 Residenza: Latina
| !° atterraggio
ho appreso in fretta perchè sono andato al campo tutti i giorni praticamente.. Sabato è stata una giornata spettacolare... il campo volo di mattina era deserto e ci siamo ritrovati io, l'istruttore e un'altro allievo per 4 ore di volo no-stop... Finalmente ho preso un po' più confidenza con l'aereo e i decolli non sono più un preblema tanto grande come mi era apparso all'inizio... Ho provato i vari circuiti di avvicinamento alla pista con una buona sicurezza ( ma non troppa ) provando varie velocità, assetti ecc. fino a quando è arrivata la volta buona e le ruote hanno toccato terra... S-T-U-P-E-N-D-O... Poi una volta andato il primo, via col secondo, il terzo, e così via... poi arriva il fatidico momento che pensi: "wow, allora ho imparato tutto" e ecco che arriva la botta... 4° atterraggio troppo sicuro, lascio il cabra troooooooppo presto e rimbalzo tremendo dell'aereo sul carrello... fortunatamente a parte una sgridata dall'istruttore ( non lasciare mai il cabra!!!!!! ) e un carrello un po' piegato nulla di grave... Ora si torna una passo indietro e si va avanti con le prove d'atterraggio con molta umiltà... si riprova, tutto ok... perfetto... atterraggio da manuale... Domenica mattina si riprova visto che le ferie per me son terminate...
__________________ E' facile inventare una macchina volante: più difficile è costruirla; ma farla volare è tutto. (Otto Lilienthal) |
26 agosto 08, 12:13 | #22 (permalink) Top |
User | ciao.....eh.eh.eh....facile a dirsi....ho imparato!. decisamente sei piu' in gamba di ieri o l'altroieri, e migliorerai a vista d'occhio giorno per giorno....di conseguenza, ti divertirai sempre di piu'...... ma, anche fra un'anno, o due, ti accorgerai che non avrai ancora imparato tutto, anche se ti divertirai come un matto.....forse, fra 30 o 40 anni, anche se non avrai la totale conoscenza, potrai dire, qualche cosetta la conosco anchio... tranquillo!...non ti preoccupare....e' questo il bello di quest'hobby, scoprire cose e trucchi nuovi ad ogni volo!, e mentre impari, ti diverti. e.....non ti abbattere se si abbatte......se succede si ricomincia subito e si risalta in sella! ad esempio: ieri volando su invito in trasferta su un'altro campo di amici...... era proprio un'atterraggio. volera' di nuovo e prima di quanto possa sembrare. non scoraggiarti mai....e fai tesoro di ogni piccolo momento di volo. sei un grande....continua cosi' ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 04 ottobre 08 alle ore 10:55 |
26 agosto 08, 13:55 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008 Residenza: Latina
| Ammazza che bottoa P***A miseria che BOTTA !!! Se capitava a me rischiavo di lasciarci le penne sul campo volo causa infarto!!! Scusa, mi spegheresti la manovra e/o l'eventuale errore commesso con il quale l'aereo si è ridotto in quello stato??? Vedi, come dici giustamente te, l'aereo volerà quanto prima visto che tu penso sappia ripararlo, ma a me manca proprio la base per effettuare lavorazioni e riparazioni sui modellini... mi sa tanto che dovrò rompere un po' le scatole a qualcuno del campo per fargli perdere un po di tempo nell'insegnarmi a maneggiare la balsa e collanti... Ho una fusoliera si un Calmato .40 senza muso ma non so come ripararla (residuato del primo volo eseguito inconscentemente prima di andare al campo volo)...
__________________ E' facile inventare una macchina volante: più difficile è costruirla; ma farla volare è tutto. (Otto Lilienthal) |
26 agosto 08, 14:17 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Prova a portartela dietro la prossima volta che vai al campo. Il modo di ripararla sarà l'argomento di discussione del giorno
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
26 agosto 08, 14:37 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2008 Residenza: torino
|
ciao a tutti...sono un principiante...ovviamente... ho cercato di far volare il mio modello con decollo da terra! risultato...non riesco! l'aereo sterza sempre , e non riesco a prendee velocità! il mio modello è un aereo della kyosho, piper con motorizzazione elettrica...apposta per i principianti! suggerimenti in merito!!?!? |
26 agosto 08, 14:41 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
E' normale che sterzi, la deriva non ha autorità finchè il modello non prende velocità. Ha il direzionale il tuo modello ? Sennò col cavolo che decolli da terra .... Comunque non è gentile nei confronti di Vincenzo cambiare argomento dentro alla sua discussione. Apritene una tutta tua
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
26 agosto 08, 15:04 | #30 (permalink) Top |
User | ciao vincenzo...il motivo?....semplice stallo d'ala a bassa quota. ricorda che il legno e' vivo! lo puoi accorciare...allungare...rinforzare...limare...sgr ossare....piegare....raddrizzare....e poi ancora. sembra un grande danno il mio modello, ma si e' solo diviso in due....non dico che basteranno due guancette di rinforzo per sistemarlo, ma rifargli parte delle fiancate sara' una cosa facile e semplice, e non si vedra' nulla. ti allego un'paio di foto di un modello simile che avevo ben distrutto di piu'....stessa costruzione di questo, che in poche sere ho rimesso a posto. ( piccolo consiglio) se rompi forte, non cercare di riparare subito la sera stessa non riusciresti a far nulla...lascialo li da parte e con calma qualche tempo dopo riguardandolo ti accorgerai che il danno non era cio che credevi e che ripararlo sara' piu' facile del previsto. ciao ciao ciao........aaaa per il piper.....e' quello giallo elettrico....devi lanciarlo! scusa vincenzo l'OT.
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 04 ottobre 08 alle ore 10:55 |
Bookmarks |
| |