19 agosto 08, 16:37 | #11 (permalink) Top |
User | se non usi nitrometano ....
e usi un buon olio sintetico lascia stare , visto che voli spesso non dovrebbero esserci problemi di alcun genere..
__________________ www.sudinvolo.it |
20 agosto 08, 04:33 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008 Residenza: Latina
| Terzo giorno...
We ragazzi, terzo giorno.... primo decollo.... DA URLOOOOO !! appena arrivato al campo preparo l'aereo, faccio il pieno, segno la mia frequenza sul tabellone, ma ad un certo punto mi si avvicina l'istruttore e mi fa: " O Vincenzo dai tira giù l'aereo dal cavalletto che si prova il decollo... o non hai voglia di volare??" Panico... Mi avvicino alla pista con l'antenna del telecomando che per quanto tremavo sembravo un tiratore di scherma... Cmq tutto OK visto il vento quasi assente vado, provo. Prova motore OK. Servi OK. Metà acceleratore e via verso testata pista..... leggero cabra, ma proprio un peletto e via su SU SU... Fantastico... avrò perso tre anni di vita.... A parte gli scherzi e i commenti ironici e stata una senzazione fenomenale... non vedo l'ora di riprovare domani!! Per i principianti : INIZIATE AL CAMPO VOLO !!!!! .
__________________ E' facile inventare una macchina volante: più difficile è costruirla; ma farla volare è tutto. (Otto Lilienthal) |
20 agosto 08, 21:43 | #14 (permalink) Top |
User | non si può aggiungere altro.... quoto....
22 agosto 08, 12:08 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non avrai mica pensato che volevamo liquidarti col messaggio sopra citato. continua a tenerci informati sui tuoi progressi. l'esperienza si fa sul campo...e' vero, ma anche qui puoi imparare cose o trucchetti utili. attendiamo tue notizie. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC | |
23 agosto 08, 01:52 | #16 (permalink) Top |
| Ci sono.............. Non ti preoccupare, ci sono!!!! Le cose vanno alla grande... Sto affinando acrobazie quali loop e tonnoux, e sto insistendo con l'immelman sia positivo che negativo... Oggi ho provato il volo rovesciato sia in rettilineo che in virata e alcuni avvicinamenti alla pista con passaggi bassi per iniziare a memorizzare la giusta traiettoria, velocità e assetto per l'atterraggio... Ora come c'è stato il panico per il primo decollo, oggi c'è stato per il passaggio basso sulla pista, col pensiero fisso a non sbagliare nulla e tenere l'aereo "col muso in su" senza farlo stallare e poi via tutto gas per la ripartenza... Poi devo sottolineare che il CALMATO .40 ad ala bassa è vereamente una spettacolo per un principiante e ti aiuta costantemente rimanendo sempre molto stabile e preciso ma nello stesso tempo il motore kyosho 40 tira quanto serve permettendoti un volo tranquillo con meno di metà gas... unica nota negativa è il rivestimento dell'aereo molto economico che deve essere tenuto sotto controllo per evitare che si spelli troppo permettendo così l'ingrassagio della balsa da parte dello scarico del motore. comunque un po' di ferro da stiro o qualche riparazione e si riparte... Per il resto, oggi 23/08 mi "sparo" qualche ora di lezione visto che è sabato e non si lavora... touch and go dalle 8.30 alle 13.00 speriamo solo che non sia affollato... Per il pomeriggio seconda sessione...
__________________ E' facile inventare una macchina volante: più difficile è costruirla; ma farla volare è tutto. (Otto Lilienthal) |
23 agosto 08, 02:10 | #17 (permalink) Top |
|
Se posso dare qualche consiglio in base alla mia felice esperienza ai ragazzi che si vogliono avvicinare a questo mondo, mi sbilancio: 1- fate un po' pratica col simulatore e radiocomando... vi aiuta a capire come "funziona" l'aereo in base ai movimenti dei pollici a costo quasi zero 2- se dovete acquistare un aereo non andate a caso... andate al campo volo per parlare, scambiare 4 chiacchere e ascoltare le opinioni di più persone e crearvene così una vostra... non rischierete di buttare i soldi in quanto al campo volo sono un po' tutti "fissati" col modellismo rc e saranno lieti di raccontarvi e spiegarvi tutti i loro trucchetti, segreti e note varie... di solito sono tutti buoni consigli! ( non vi fate fregare i soldi da qualche negoziante smaliziato) 3- Non abbiate fretta di fare il primo volo da soli per non aspettare magari che arrivi la domenica per il campo volo... l'attessa aumentera la soddisfazione nel vedere il proprio aereo volare comandato da te con l'aiuto dell'istruttore piuttosto arrabbiarsi per averlo sfasciato facendo da solo... vi posso assicurare che se per il decollo sembra facile l'atterraggio non lo è affatto... 4- col campo volo i tempi di apprendimento si riducono alla metà rispetto al "fai da te" (ma soprattutto a COSTO quasi zero!!!!!) 5- divertitevi divertitevi divertitevi è sempre un gioco alla fine...
23 agosto 08, 14:15 | #18 (permalink) Top |
User | eccolo qua..................
appena arrivato già da consigli........................ (tutti esatti .....) non posso fare altro che quotare quello che hai scritto.. alla proxima Artù
24 agosto 08, 03:54 | #19 (permalink) Top |
User | la miglior pubblicita' e' un cliente soddisfatto ciao e ben felice di rileggerti. e' proprio cosi' che si fa!...ed e' proprio cosi' che si consiglia agli altri principianti. stai volando e ti stai divertendo, ma soprattutto, stai volando in sicurezza assistito, anche se ormai solo di vista dall'istruttore, ma stai volando facendo le cose giuste. ora te lo dico col cuore....... BENVENUTO IN QUESTA BELLA COMPAGNIA! ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
24 agosto 08, 07:53 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
congratulazioni!!! non tutti riescono a volare discretamente in così poco tempo, e sopratutto con un trainer a scoppio!! ciao Black
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
Bookmarks |
| |