Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 08, 20:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Primo volo primo fallimento

Sono appena tornato dalla campagna volevo far volare il mio minimag e vedere come andava,purtroppo non sono riuscito neanche a farlo decollare,il mio aereo butta tutto a destra e non riesco a fargli prendere velocità senza farlo uscire di strada.Non sò neanche se riesce a partire da terra con la motorizzazione standard peò non ho avuto il coraggio di tirarlo avevo paura di schiantarlo subito dopo,perche non mi pare molto bilanciato.Anche se ho avuto un pò di esperienza gia con un motoaliante due canali non me la sono sentita di provare a tirarlo,voi cosa mi consigliate di farmi coraggio e tirarlo?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 21:19   #2 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
voi cosa mi consigliate di farmi coraggio e tirarlo?
trovati un posto con un po' di erba alta, e lancialo, controvento, dritto avanti a te e non in alto, col gas a 2/3. Tieni il ditino sul cabra ma non tirare tutto, lascia che prenda velocità, alzalo lentamente. Decollare da terra è più difficile...
Vecchio 11 agosto 08, 22:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
... vai in un campo di volo....
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 00:32   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
trovati un posto con un po' di erba alta, e lancialo, controvento, dritto avanti a te e non in alto, col gas a 2/3. Tieni il ditino sul cabra ma non tirare tutto, lascia che prenda velocità, alzalo lentamente. Decollare da terra è più difficile...
mi associo al consiglio di Tacchino...anch'io con il minimag ho fatto tutto da solo.. ci vuole un po' di coraggio e sangue freddo tenendo presente che, nella peggiore delle ipotesi, un po' di ciano e via.... è inutile dire, che se c'è il campo volo tutto è più semplice... io, però, ho preferito la "solitudine"....
Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 14:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dade28

Data registr.: 23-06-2008
Ciao Imperatore,
il mini con lo speed 400 fa moolta fatica a decolare da terra (per non dire che proprio non decolla ), consiglio spassionato un brushless e lipo 3S.
Cmq con lo speed prova a togliere il carrello, da alcuni forum americani sembra migliorare le doti (speed 400 + 7/8 celle). Lancialo a mano con motore a 3/4 controvento e stai pronto a correggere ! Hai gli alettoni ? Se no, mettili, il timone poi te lo dimentichi !
Io ho il mini con brushless hacker 20/20 elica 9x5 e 3S lipo 1800, alettoni ---> ci fai di tutto dopo aver preso un pochino di mano : looping, tonneaux, volo rovescio (un sacco di volo rovecscio !!)
Buoni voli
dade28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 14:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
... vai in un campo di volo....
Detto da uno che vola in giardino

A parte gli scherzi, questi modelli con la motorizzazione originale richiedono un lancio a mano
Vecchio 12 agosto 08, 15:26   #7 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dade28 Visualizza messaggio
Cmq con lo speed prova a togliere il carrello, da alcuni forum americani sembra migliorare le doti (speed 400 + 7/8 celle)
Ecco un dubbio che vorrei togliermi:
sui modelli con carrello (quelli per principianti) è sempre possibile toglierlo in modo da essere più tranquilli in fase di "atterraggio"?
Vecchio 12 agosto 08, 15:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Visualizza messaggio
Ecco un dubbio che vorrei togliermi:
sui modelli con carrello (quelli per principianti) è sempre possibile toglierlo in modo da essere più tranquilli in fase di "atterraggio"?
dipende dal modello, il linea di massima se è piccolio in depron si può fare, se hai un extra 330 tutto balsa da un metro (cmq piccolo) rischi di danneggiarlo ad ogni atterraggio
Vecchio 12 agosto 08, 21:47   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Detto da uno che vola in giardino

A parte gli scherzi, questi modelli con la motorizzazione originale richiedono un lancio a mano
Io ho cominciato a volare in giardino, quando sapevo già volare, per chi inizia lo spazio non basta mai, e volare in 20x20 mt. è improponibile.

Altra cosa improponibile è cercare di volare da soli, quando non si sa neanche bilanciare un modello, o peggio, ci si chiede... a che serviranno questi strani alettoni sulla coda?
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 22:19   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dade28 Visualizza messaggio
Ciao Imperatore,
il mini con lo speed 400 fa moolta fatica a decolare da terra (per non dire che proprio non decolla ), consiglio spassionato un brushless e lipo 3S.
Cmq con lo speed prova a togliere il carrello, da alcuni forum americani sembra migliorare le doti (speed 400 + 7/8 celle). Lancialo a mano con motore a 3/4 controvento e stai pronto a correggere ! Hai gli alettoni ? Se no, mettili, il timone poi te lo dimentichi !
Io ho il mini con brushless hacker 20/20 elica 9x5 e 3S lipo 1800, alettoni ---> ci fai di tutto dopo aver preso un pochino di mano : looping, tonneaux, volo rovescio (un sacco di volo rovecscio !!)
Buoni voli
.... dai non esagerare il Mm con lo speed 400 con una bella lipo 3 celle 12c di scarica o con una lipo 3 celle scarsa e elica 6x4 decolla e vola che è una bellezza.....me lo sono ripreso. Per tranquillizzare sulla durata di questa configurazione, ho fatto almeno una ventina di voli con questo motore montato sul minimag elica gunter nera. Ogni volo durava circa 7-8 minuti sempre al max, quindi per un tempo approssimativo, sempre al max di 140-150 minuti e i filamenti sono ancora perfetti.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks