Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 08, 20:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di BINA75

Data registr.: 06-08-2008
Grazie a tutti del benvenuto e per aver messo questo 3d nella sezione più adatta
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Questo è un consiglio che non dovrai mai dimenticare!

Oltre a darti il benvenuto, però, devo chiederti di essere più preciso; che modello hai preso? Spero (e credo) che non sia un giocattoloso...
Si purtroppo penso che stia proprio nella classe giocattolosa.. è il cinese thunderbird.. presto dopo averlo demolito passerò ad uno serio o meglio ne comprerò uno usato..
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Assicurazione ???
Ne ho una mia
BINA75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 21:07   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da BINA75 Visualizza messaggio
Grazie a tutti del benvenuto e per aver messo questo 3d nella sezione più adatta

Si purtroppo penso che stia proprio nella classe giocattolosa.. è il cinese thunderbird.. presto dopo averlo demolito passerò ad uno serio o meglio ne comprerò uno usato..

...
Ahi, ahi, ahi! Visto che hai preso una radio seria, speravo che anche il modello lo fosse.
Sbrigati a distruggerlo e passa all'Easy Glider o qualcosa del genere.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 23:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di BINA75

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Ahi, ahi, ahi! Visto che hai preso una radio seria, speravo che anche il modello lo fosse.
Sbrigati a distruggerlo e passa all'Easy Glider o qualcosa del genere.
Sono già sulla buona strada
Ho spaccato il braccetto del servo del direzionale...non so manco come ha fatto..pazienza; domani si ritenta
Per la verità questo modello è arrivato per gioco; ha il merito però di aver fatto riprendere la voglia e la passione per il primo sogno dell'uomo ovvero il volo.
Cercherò un easy glider o qualcosa comunque di molto lento e docile.
Per adesso devo ricomprare il braccetto del servocomando...
Vecchio 13 agosto 08, 18:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di BINA75

Smile

Allora , dopo una rottura della squadretta del servo (ricostruita con una lamina di alluminio) e il distacco del comando del direzionale (riparato con sottilissimo acciaio armonico, nastro americano e resina bicomponente) , son riuscito nei miei campi di granturco ed erba medica in campagna aperta a fare due magnifici voli con il cinese thunderbird.. l'ho dovuto un po' assettare trimmando il direzionale di un paio di click ma poi nonostante il vento, è stato favoloso. Quest'ultimo dopo aver spento il motore me l'ha tenuto su un bel po', manovrandolo con muso controvento e compensando le folate picchiando in basso. Ringrazio per i consigli letti in questo forum senza dimenticare poi le prove su FMS .. A sto punto vedo quanto mi dura prima di sfasciarlo del tutto, poi prenderò (anzi tra qualche gg) un motoaliante più serio tipo easyglider. Ho visto un modello scuola che si chiama "tequila", metto il link : Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it, potrebbe andare per uno che inizia o è già più evoluto?
Per la radio futaba 7cap, nessuno ha le istruzioni italiane? son monotono ma nessuno mi ha ancora fatto sapere nulla.. Le pago anche senza problemi se son da spedire in un cd
Grazie ancora a tutti, a presto,
Roberto
Rispondi

Bookmarks