11 agosto 08, 08:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
| allineamento motore-serbatoio
ciao a tutti ho comprato un hobbico superstar motorizzato supertigre sg51, prima di monare il motore sul modello ho verificato che la linea di mezzeria del serbatoio è più bassa rispetto alla mezzeria del carburatore di circa 3 cm. Tutti i manuali riportano che i due riferimenti dovrebbero essere allineati o al massimo la mezzeria del serbatoio più bassa di un cm. Ora visto che il modello è un ARF e che tutti i posizionamenti ( castello motore e serbatoio ) sono già predisposti senza possibilità di variazione la domanda è: - va bene così non mi devo preoccupare? - mi è sfuggito qualcosa è c'è la possibilità di regolarlo? Grazie ancora |
11 agosto 08, 10:28 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Grosso modo il problema può sussistere nel caso contrario, cioè con serbatoio più alto. La capacità di aspirazione del motore è tale che pure con tre cm di dislivello non credo tu abbia problemi..
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |