![]() | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Questa invece è la risposta della multiplex alla mia richiesta di info: Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() | Citazione:
Citazione:
al momento quello che si puó dire con sicurezza é: MATERIALE ESPANSO ESTRUSO  ESPANSO ESTRUSO (pallini) (superfic ie piana) (superficie piana) polistirolo imballi e ali lastre tipo vetro depron chi ha altri dati per proseguire é vivamente pregato di farsi avanti. grazie.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | ||
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
|
l'epp normale ha le cellule aperte e quindi necessita di ricopertura... l'elapor ha i pallini per evitare di usare la ricopertura. ragazzi fidatevi...con le schiume, gli estrusi e gli espansi è un vero caos. Ognuno gli da il marchio di fabbrica che vuole e basta un nulla nella lavorazione per ottenere materiali diversi. MATERIALE ------ESPANSO--------ESTRUSO -------------ESPANSO ESTRUSO ---------------------(pallini)------(superficie piana)------(superficie piana porosa) polistirene--------polistirolo------lastre tipo vetro--------------depron polipropilene-------elapor-----------coroplast!!!------------------epp ok ho messo coroplast per chiarezza, ma sarebbero le lastre semplici, il coroplast per la precisione è un alveolare (due strati uniti da costolette verticali)
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
|
MATERIALE ------ESPANSO--------ESTRUSO -------------ESPANSO ESTRUSO ---------------------(pallini)------(superficie piana)------(superficie piana porosa) polistirene--------polistirolo------lastre tipo vetro----------------depron polipropilene-------elapor-----------coroplast!!!--------------------epp polietilene----------imballi-----------nylon---------------------------XX metacrilato-----------xx---------------plexiglass---------------------xx pvc----------supporto cartelloni-----tende per celle frigorifere ---forex poliuretano---schiuma isolamento ----xx----------------------------xx - ci sarebbe da dividere gli estrusi dai colati e dagli alveolari, le cellule chiuse dalle cellule aperte...raga...è il panico...non mettetevi su sta roba che si impazzisce. Se avete domande chiedetemi pure, credo di riuscire a spiegarvi un po' tutto. (al massimo chiedo al mio titolare).
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
|
per quanto riguarda il polietilene, ho scritto nylon ma si tratta più precisamente della foglia trasparente che si usa per fare le serre oppure i sacchetti trasparenti per alimenti ecc. Il nylon vero è un'altra cosa.
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
|
molto interessante questa discussione, perchè si è spenta? direi di riprendere la tabella "base" (che ormai dovrebbe essere certa) e cioè: MATERIALE ------ESPANSO--------ESTRUSO -------------ESPANSO ESTRUSO -----------------(pallini)------(superficie piana)------(superficie piana porosa) polistirene--------polistirolo------lastre tipo vetro--------------depron polipropilene-------elapor-----------coroplast!!!------------------epp e magari poi prendere i 4 materiali che vanno per la maggiore (polistirolo, depron, elapor ed epp) e farne un mini sunto con pregi e difetti, tipo di modelli su cui viene usato (tutt'ala, acro 3D etc....) e motivazioni che lo rendono adatto ad un tipo di modello piuttosto che ad un altro.... sotto agli esperti! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Resistenze materiali. | DoC | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 11 luglio 07 19:38 |
Che Materiali sono? | Robby Naish | Aeromodellismo Principianti | 2 | 18 febbraio 07 21:55 |
ignoranza materiali | jollyboss | Aeromodellismo Principianti | 22 | 08 gennaio 06 14:46 |
materiali | songhe_ìe | Aeromodellismo Principianti | 8 | 08 novembre 04 19:17 |
Recupero materiali | dede63 | Aeromodellismo | 0 | 11 aprile 03 13:26 |