13 agosto 08, 12:36 | #32 (permalink) Top |
User | allora...
allora prenderei la 9 x 4,7 ; la 8 x 4 ; e una 7 x 4 che è anche completa di ogiva. dato che le spese stanno aumentando assai scegliendo questi componenti, e comprare un attmetro è un'altra spesa, stavo pensando di andare a prove, cioè provare prima la 7 x 4 che è la piu piccolina e sicuramente non brucia niente, se l'aereo vola bene, non provo le altre e vado con quella, se va troppo leggera e nn ha abbastanza spinta provo l'altra piu grande e l'altra ancora. si può fare? poi vorrei sapere se il diametro dell'albero motore è compatibile con tutte le eliche e ogive, o almeno quelle che ho scelto io. tacchino avresti anche una rsposta al confronto fra quei 2 caricabatterie? |
13 agosto 08, 14:57 | #33 (permalink) Top |
Guest
|
Se mettessi i link invece dei nomi sarebbe più semplice, così si perde troppo tempo. La 7x4 qualunque sia è un po' poco, visto che con la 7x6 hai 300gr di spinta. I diametri: è una cosa che puoi controllare tu, che sai che eliche stai scegliendo, semplicemente leggendo le specifiche. Di solito le eliche vanno più o meno su tutto ma di solito devi alesare il buco, oppure usi il salvaelica che prende più o meno tutto. Sulle ogive non so dirti niente, non ne ho mai usata una. Se la 7x4 viene data con ogiva ho come l'impressione che non sia molto standard, controlla le specifiche (una con ogiva è la Gunther che infili a pressione, quindi va solo su certi alberi). Invece ho rivisto il motore ed ha un mozzo ma non un salvaelica; ti conviene procurartene uno. |
13 agosto 08, 15:54 | #34 (permalink) Top |
User | eliche
questi sono i link: - volarerc - Elica per elettrico 8x4 per la 9 x 4 cè un problema, non è disponibile, la 7 x 4 hai detto che è poca e allora mi resta solo la 8 x 4. oppure dev vedere sull'altro sito da dove devo comprare altre cose: modelweb |
13 agosto 08, 16:06 | #35 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
comunque di 8x4 prendine un paio. Avrai un 5% di probabilità che il primo volo duri più di dieci secondi, e tra i danni più ovvi ci sono quelli all'elica. Se usi il salvaelica l'elica anche si può salvare (ma soprattutto si salva l'albero motore), però non si vola con un'elica sbeccata... | |
13 agosto 08, 16:07 | #36 (permalink) Top |
User | elica e salva elica
questa è l'elica 9 x 4,7 trovata su modelweb: GWS - elica 9x4,7 Slow Flyer e questo è il mozzo che dovrebbe ssere per un albero da 3mm: volarerc - Mozzo salva elica D3 riguardo alle eliche non c'è scritto il diametro del buco su modelweb, su volarerc invece l'elica 8 x 4 cè scritto che ha il diametro di 3 mm (ottimo!!!) |
13 agosto 08, 16:53 | #37 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
13 agosto 08, 17:29 | #38 (permalink) Top |
User | mannaccia non ci stò capendo nulla
quindi se prendo quel salvaelica non dovrei alesare niente? io ho paura che allargando il buco non sia piu centrata l'elica. va bene se faccio così?: - volarerc - Motore Brushless Himodel 220814 1450 KV - volarerc - Elica per elettrico 8x4 - volarerc - Mozzo salva elica D3 - volarerc - Batterie Lipo Himodel 1000mah 7,4v 20c - volarerc - Caricabatterie HIB20M - volarerc - Regolatore brushless GX30A con bec questo è tutto quel che ho dedotto parlando con voi e seguendo tutti i vostri consigli. spero non ci siano altre cose che non vanno, mi stò sciogliendo il cervello |
Bookmarks |
| |