12 agosto 08, 16:20 | #21 (permalink) Top |
User | versione 36 pollici
avevo già deciso per la versione da 36 pollici, quindi il motore che mi hai consigliato tu dovrebnbe andar bene. ci sarebbe anche la versione 1100 kv solo che a questo punto penso che ci vorrebbero 3 celle lipo. sempre su volarerc cè la batteria che dici tu: 2 celle 1000 mAh 20 c a 14 euro e in questo caso dovrei prendere il 1400 kv che mi hai consigliato. la 3 celle conviene invece se la prendo da sito modelweb che costa 6 euro in meno (11,1 V 900 mAh) però la scarica è 12 C. in definitiva da quel che ho capito leggendo il fascicolo sulla terminologia elettrica ho 3 scelte: - motore 1400 kv con 2 lipo 1000 mAh 20 C - motore 1100 kv con 3 lipo 900 mAh 12 C - motore 800 kv con 3 lipo 900 mAh 12 c quale conviene di più per la versione da 36 pollici? comunque ho fatto un calcolo del materiale necessario, e sommando il peso delle tavolette di balsa e compensato che intendo comprare, ammesso che le uso tutte senza scarti, ho 200g, max 300 grammi di aereo senza elettronica Ps: nn userò mai lo scoppio (W l'elettrico) |
12 agosto 08, 16:45 | #22 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Quello da 1100: se intendi il 1050 che avevo suggerito, anche quello assorbe più o meno così. Se vuoi spendere poco poco, dai un'occhiata qua (Hong Kong) e qua (UK) (se vuoi info cerca sul forum, sono negozi noti). | |
12 agosto 08, 16:47 | #23 (permalink) Top |
User | allora...
no aspè il 1050 che mi avevi suggerito era per 3 celle. dato che è meglio prendere le 2 celle 1000 mAh 20 C che pesano meno, a questo punto prendo il 1450 che mi hai consigliato nell'altro post. vanno bene insieme giusto? Ultima modifica di darling : 12 agosto 08 alle ore 16:52 |
12 agosto 08, 17:02 | #24 (permalink) Top |
Guest
| secondo me sì, sono scelte sensate, però tieni presente che quell'aereo io non l'ho fatto, quindi vado a buon senso (con attenzione al budget); magari aspetta che passi anche qualcun altro, tanto volarerc è chiuso fino al 29. Ricordati un'elica (e se vai di elettrico dovresti procurarti un wattmeter, perché è bene controllare gli assorbimenti per non bruciare niente...).
|
12 agosto 08, 17:20 | #25 (permalink) Top |
User | ah è kiuso?
allora acquisto prima il materiale, costruisco e poi si pensa all'elettronica, volevo solo avere già unalista dei prodotti che mi servono visto che andrò all'università fra poco e nnon avrò il tempo per stare tanti giorni su internet. cmq l'elica non l'ho dimenticata, stò facendo le cose una alla volta. ora che ho deciso il motore posso scegliere l'elica-. solo che in quel motore non è consigliata l'elica adatta. e anche dopo aver letto tutte le documentazioni a proposto non riuscirò mai a prendere quella giusta. all'altro motore, quello da 800 kv c'era scritto che per lo slow flyer in diretta andava bene una 10 x 4,7 scelta l'elica avrei un'altra domandina sull'ogiva da metterci su Ultima modifica di darling : 12 agosto 08 alle ore 17:24 |
13 agosto 08, 09:00 | #27 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sul sito di Himodel, che sicuramente hai già guardato, ti dà una 7x6, ma è un po' veloce per un trainer. Ovviamente non prenderne una sola: la prima cosa che ti succederà sarà rompere l'elica. L'ogiva dimenticala pure per un po' (tanto è pura estetica), con il motore ti arriva anche un salvaelica che ti sarà molto utile. Per la balsa un'alternativa al negozio di modellismo è Obi (dovresti averne uno dalle tue parti; qua tengono un buon assortimento di balsa e altre essenze, oltre che i tiranti in acciaio necessari per i servi). | |
13 agosto 08, 09:21 | #28 (permalink) Top |
Guest
|
Ah, per darti un'idea, questa è la versione non marchiata di quel motore: A2208/14 12A 1450KV Outrunner Brushless motor ...
|
13 agosto 08, 11:54 | #30 (permalink) Top |
User | altra domanda: confornto
mi sapete dire quali sono le differenze fra questi 2 caricabatterie? non saprei quale acquistare dei 2: - volarerc - Caricabatterie HIB20M - Modellismo Modelweb >>>> Graupner - Caricabatterie Li-Po 1-4 celle considerando che devo caricare una lipo da 2 celle 1000 mAh 20 C |
Bookmarks |
| |