08 agosto 08, 15:46 | #1 (permalink) Top |
User | ditemi se comincio bene....
comincio ad avvicinarmi di piu al modellismo e vorrei costruirmi io un aereo in balsa e legnami vari, credo di essere molto capace,però avrei bisogno di consigli per la costruzione prima di acquistare i materiali giusti dal web. a parte il legname ho scelto per il mio trainer elettrico (elect j 400 che si trrova sul sito d profili2) i seguenti componenti elettrici: radiocomando avenger 4 ch con rx micro 5 ch e 3 servi da 7,5 g, un'altro servo hitec hs55 da 7,8 g, motore speed 400 6V, elica speed 400 special compresa di ogiva dim. 5 x 4 in diretta, batteria nicd7,2 V 2000 mAh, dissipatore motore speed 400 in alluminio. trovate questi componenti sul sito Modellismo Modelweb. ditemi se comincio bene e poi avrei altre domandine.... grazie..... |
08 agosto 08, 15:53 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Le batterie senz'altro no, pesano troppo, devi prendere un pacco da 7/8 celle nicad Sanyo N500AR., il dissipatore non serve, per esperienza direi una elica 6x3, al limite Gunther.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 agosto 08, 16:06 | #3 (permalink) Top |
User | quali batterie? e il regolatore si può farn a meno?
il problema è ke devo prendere tutto da quel sito(Modellismo Modelweb) e non so se quelle batterie che dici tu ci sono, se ci dai un'occhiata al sito mi dici se trovi la cosa piu appropriata per il mio utilizzo, che costi pochissimo possibilmente, nn posso spendere molto. e poi vorrei chiedere se si può volare anche senza regolatore elettronico, e se si può quali sono i rischi?
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08 agosto 08, 16:22 | #4 (permalink) Top |
User |
no , senza regolatore nu puoi volare , alimenta la ricevente e serve per regolare i giri del motore
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
08 agosto 08, 16:29 | #6 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
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08 agosto 08, 16:29 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
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ovviamente sarebbe meglio il litio: scheda prodotto più leggere e con maggiore durata, ma dovresti con queste ingrandire un poco l'elica, magari una 7x4. essendo 2 celle al litio il motore gira di meno e ci va un elica leggermente più grande.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
08 agosto 08, 16:47 | #8 (permalink) Top |
User | ancora consigli
l'elica non intendo cambiarla perchè và esattsamente usata per il mio motore e comprende ogiva e costa poco, se gentilmente potreste visitare il sito Modellismo Modelweb magari vedete le batterie disponibili e mi dite la piu indicata e il suo regolatore e caricabatterie spendendo il meno possibile.... se possibile vorreri laciare la batteria che ho scelto io...
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08 agosto 08, 16:50 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Borgo S. Lorenzo (FI)
Messaggi: 157
| Citazione:
il progetto (di cui avevo valutato l'opportunità di realizzazione, scartata per dedicarmi ad altro) si basa su:
avrà tempo per passare al litio (ed eventualmente ai BL)... peraltro, sono più perplesso per il radiocomando... saluti gian luca | |
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