05 agosto 08, 13:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007
| batterie che si gonfiano
ciao a tutti chiedevo informazioni sul problema delle batterie lipo che si gonfiano faccio presente che sono le stesse che usavo quest'inverno e non avevano mai dato problemi ieri sera sono andato a volare con amici e' ho riscontrato questo problema con anche un notevole surriscaldamento mi chiedevo se sono spacciate ..... nb: ho effettuato la normale ricarica con equalizzatore e sembra tutto ok sebbene noto un leggero rigonfiamento confrontandole con le altre cosa ne dite ? |
05 agosto 08, 14:14 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
di certo non godono di buona salute, puoi utilizzarle ancora controllandole di continuo, pero' ... non so' di che marca siano le tue batterie, ma io uso da sempre flight power ed hyperion e non si e' mai verificato questo inconveniente. Di solito con prodotti di marca acclarata si spende leggermente di piu' inizialmente, ma ..., non sempre risparmiare e' economicamente valida come scelta. Puo' accadare anche con prodotti di qualita' ma mooolto raramente. |
05 agosto 08, 16:26 | #3 (permalink) Top |
User |
Secondo me puoi usarle, ma più che la quantità di carica che prendono devi valutare come scaricano, se in volo continuano ad avere la stessa autonomia, se al termine del volo sono più calde del solito ecc. Questi sono i sintomi che si aggravano man mano e portano infine la batteria ad essere inutilizzabile. Se ti si è gonfiata una cella è quella che cederà per prima, verifica la tensione a fine carica attraverso il connettore di bilanciamento e vedi se c'è differenza tra le celle, poi fai lo stesso a fine volo. Ti accorgerai che le celle da cariche sembrano perfette poi, una volta spremuti gli ultimi milliampère, le celle andate si svelano e lo sbilanciamento è più marcato. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
05 agosto 08, 23:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
E' anche importante , oltre a bilanciarle sempre, ricaricarle da fredde. E mai dimenticarle scariche collegate al variatore, si rovinano presto e si gonfiano, puoi usarle fichè tengono l'amperaggio sulla norma.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
06 agosto 08, 01:25 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
| Citazione:
rc system = lipo di M***A molto meglio tutte le cinesine !!!
__________________ Spektrum DX7 +DX6i + Polaris-Slinger-F22 Raptor-blade-mcx blade-msr Cheerson cx10 - Hubsan H107L - Hubsan H107C/Hd- Cheerson CX30 - Syma X5C-1 - PHANTOM Vision 2+ V3 | |
06 agosto 08, 01:29 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Pensa che ho comprato 2 batterie in un colpo solo a 0,5 2s1p 7,4V 900 mAh... penso che saranno da utilizzare sulle barche RC, almeno fanno da alleggianti di emergenza!!
__________________ | |
Bookmarks |
| |