28 giugno 05, 10:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2005
|
Ciao a tutti, sono veramente rattristato oggi.... Dopo sforzi immani per reperire tutto il materiale, per la costruzione dell'archetto, mi trovo a non saperlo usare.... Mi spiego. Ho fatto delle bellissime dime di compensato da 3 (per l'mb 339 in allegato), le pianto con le viti nel polistirolo e: O mi vengono dei denti di sega sulla superfice (attribuibile alla temperatura troppo alta del filo, o regolata la temperatura, alla fine dell'ala sul bordo di uscita il filo si tende, fa la pancia, ed esce dalla lastra prima da un lato e poi dall'altro, mangiandosi una parte del bordo di uscita dell'ala stessa (attribuibile forse alla poca tensione del filo). Il filo è acciaio arminico da 0.5 alimentatore da 48 (sudato sette camice per trovarlo) Forse il problema è che l'ho fatto identico a quello descritto qui: Tzagi , ma non avendo a disposizione i tondini di acciaio ho usato delle barre filettate del 6! Visto che tutto più o meno è come da progetto....posso vedere le foto dei vostri archetti? Vi prego stò impazzendo e ogni giorno che passa dico, cacchio ora mi compro un modellino già fatto!!! Ma io voglio farmelo da me medesimo <_< ...aiutatemi !! In allegato progetto e programma per le dime FANTASTICO! |
28 giugno 05, 10:55 | #2 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
la pancia la fa per svariati motivi: il primo è che l'armonico da 0.5 è eccessivo, irradia troppa energia e ti fa dei solchi se vai piano, devi usare del nichel cromo da 0.3: il taglio deve avvenire per irraggiamento, non per contatto. è appunto perche tu tagli per contatto che al centro ti fa la pancia, vai troppo veloce, e le estremita' si tagliano prima del centro, che oppone resistenza e fa pancia. in piu' se fai i tagli a mano , devi andare a velocita' piu costante possibile, devi allenarti molto.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
28 giugno 05, 12:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
| Citazione:
poi il nichel cromo è decisamente meglio se riesci a procurartelo... mio zio per fare plastici i delle montagne usava il filo dei freni della bicicletta.. è una treccia, lui ne toglie un solo filo...xò mi sembra assurdo, xkè poi il filo non è ben dritto...eppure lui tagliava benissimo! | |
Bookmarks |
| |