Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 08, 09:42   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
la sostanza non cambia, non e' abbastanza esperto.
Figurati che lo consigliano per principianti, ma si sà come son fatti i venditori
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 10:08   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Figurati che lo consigliano per principianti, ma si sà come son fatti i venditori
se guardi su e-bay consigliano per principianti anche un caccia...

l'importante e' sapere a chi credere
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 09:29   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italomendocino
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: Fossalta di Piave
Messaggi: 113
Consiglio numero 5000

bene mi avete convinto. adesso dovro comprarmi un aliante. pero ho finito le risorse economiche. conoscete qualche modello economico? comunque ho gia montato il cessna, è venuto bene. Spero. con il simulatore vado alla grande, il problema sorge quando il modello si allontana. noi sai proprio com'è messo. l'atterraggio, non coment.
italomendocino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 09:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da italomendocino Visualizza messaggio
bene mi avete convinto. adesso dovro comprarmi un aliante. pero ho finito le risorse economiche. conoscete qualche modello economico? comunque ho gia montato il cessna, è venuto bene. Spero. con il simulatore vado alla grande, il problema sorge quando il modello si allontana. noi sai proprio com'è messo. l'atterraggio, non coment.
prova a cercare nel mercatino (non e bay) easy star oppure easy glider, minimag, oppure vai in un campo di volo, potrebbe addirittura essere che qualcuno ha qualcosa da darti giusto pe rliberarsi la cantina
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 10:00   #25 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
prova a cercare nel mercatino (non e bay) easy star oppure easy glider, minimag, oppure vai in un campo di volo, potrebbe addirittura essere che qualcuno ha qualcosa da darti giusto pe rliberarsi la cantina


ma sai che è strano... fino a qualche anno fa le occasioni per "liberarsi la cantina" c'erano... adesso boh non capita piu' il principiante appassionato e volenteroso che si accontenta di un modello brutto ma sano.
  Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 11:33   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ma sai che è strano... fino a qualche anno fa le occasioni per "liberarsi la cantina" c'erano... adesso boh non capita piu' il principiante appassionato e volenteroso che si accontenta di un modello brutto ma sano.

dici che ci tocca anche restaurarlo per renderlo piacevole??

mi vien in mente la barzellette di quel carabiniere che voleva vendere ad un collega la sua panda con 200mila km.. l'altro gli dice ha troppi km non la voglio,, e allora il primo va dal meccanico e gli dice togli un po di km per renderla vendibile.. dsopo qualche gg torna a prendersi l'auto ..con su 50mila km.. tutto felice va dal collega e gli dice..sai ho fatto togliere 150mila km dal contakilometri della mia panda vuoi comprarla... e l'altro dice.. beh quasi quasi.. son tentato, ed allora il proprietario gli dice..sei pazzo?? con solo 50mila km me la tengo!!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 12:01   #27 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
bella la barza

mah non so che dire, forse perchè i vecchi modelli sono di solito a scoppio, mentre c'è la moda del facile ed elettrico. Ti faccio un esempio: un ragazzo (che scrive qua sul forum) comincia con gli elettrici, capita l'occasione di fargli provare lo scoppio e gli piace. Un comune amico si offre di procurargli un kit classe 40 nuovo "di seconda" a prezzo ridicolo (tempo fa per un kit completo di ogni accessorio avevo pagato 30E invece che 125E), io gli offro in regalo un motore 40.... per 4 servi standard economici a cercare bene si spendono meno di 30E (lindinger mi pare li abbia a 4,90 o 5,90)... l'attrezzatura al campo la si presta, poi col tempo ognuno si allestisce la propria cassettina.... Beh, ha rifiutato. Preferisce fare cosette elettriche.


da parte ho un vecchio motoaliante in ottimo stato e un trainer usurato, perfetti per imparare... unico requisito frequentare il mio campo e portarli in volo senza che il regalo si traduca in un passaggio da una cantina all'altra. Ma i principianti non li vogliono. Booooh!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 12:07   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
bella la barza

mah non so che dire, forse perchè i vecchi modelli sono di solito a scoppio, mentre c'è la moda del facile ed elettrico. Ti faccio un esempio: un ragazzo (che scrive qua sul forum) comincia con gli elettrici, capita l'occasione di fargli provare lo scoppio e gli piace. Un comune amico si offre di procurargli un kit classe 40 nuovo "di seconda" a prezzo ridicolo (tempo fa per un kit completo di ogni accessorio avevo pagato 30E invece che 125E), io gli offro in regalo un motore 40.... per 4 servi standard economici a cercare bene si spendono meno di 30E (lindinger mi pare li abbia a 4,90 o 5,90)... l'attrezzatura al campo la si presta, poi col tempo ognuno si allestisce la propria cassettina.... Beh, ha rifiutato. Preferisce fare cosette elettriche.


da parte ho un vecchio motoaliante in ottimo stato e un trainer usurato, perfetti per imparare... unico requisito frequentare il mio campo e portarli in volo senza che il regalo si traduca in un passaggio da una cantina all'altra. Ma i principianti non li vogliono. Booooh!!!!
mah... che dirti.. piu di cosi s'arrangiano!!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 15:10   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italomendocino
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: Fossalta di Piave
Messaggi: 113
Successo

Cari amici dopo una settimana di duro allenamento davanti al simulatore,mi sono azzardato di provare a fare il primo volo. Sono andato in una zona industriale dove le strade ci sono ma le industrie mancano. Ho fatto un decollo da manuale, forse è la cosa piu facile per alcuni. Dopo aver fatto qualche giro qua e là ho provato ad aterrare, ma non me la sentivo molto, quindi l'unica soluzione era quella di scendere sul erba. Beh alla fine sono tornato a casa con il modello intatto, soltanto sporco di un po di erba. Come prima sperienza direi che sia stata molto positiva. Cosa ne pensate? La prossima provo ad aterrare. Grazie a tutti dei validi consigli.
italomendocino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 18:31   #30 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da italomendocino Visualizza messaggio
Cari amici dopo una settimana di duro allenamento davanti al simulatore,mi sono azzardato di provare a fare il primo volo. Sono andato in una zona industriale dove le strade ci sono ma le industrie mancano. Ho fatto un decollo da manuale, forse è la cosa piu facile per alcuni. Dopo aver fatto qualche giro qua e là ho provato ad aterrare, ma non me la sentivo molto, quindi l'unica soluzione era quella di scendere sul erba. Beh alla fine sono tornato a casa con il modello intatto, soltanto sporco di un po di erba. Come prima sperienza direi che sia stata molto positiva. Cosa ne pensate? La prossima provo ad aterrare. Grazie a tutti dei validi consigli.
Complimenti.
Un consiglio: si dice atterrare...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruire il cessna 182 celle Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 13 ottobre 07 20:50
cessna 182 stroncapaperi Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 27 giugno 07 22:12
Cessna 182 antonio.doca Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 05 dicembre 06 18:44
Cessna 182 picchy1 Aeromodellismo Principianti 7 21 giugno 06 10:08
cessna 182 Danilo Aeromodellismo 1 27 febbraio 05 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002