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Vecchio 28 giugno 05, 12:05   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by twentynine@28 giugno 2005, 09:43
se non ricordo male c'è il modo per far tornare al centro anche la leva del gas...basta aprire e poi...e poi...nem me ricordo ma ci deve essere una vite da tirare. La mia era una vecchia sanwa da automobiline quindi tornava al centro.
sì, xò non trasformo la mia radio così..se no volo con lo tzagi, e poi con gli aerei a motore cosa faccio?! cambiare ogni volta no...
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Vecchio 28 giugno 05, 12:33   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by mr_ade@27 giugno 2005, 19:14
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P.S nel mio campo volo sono TUTTI in mode uno, io ho imparato in mode due. Mi hanno consigliato di cambiare mode fichè sono in tempo perchè altrimenti nessuno mi può aiutare e anche perchè il mode 2 (dicono) è il migliore per fare buchi nella pista.
Si è già discusso più volte sul Mode da utilizzare, io consiglio il Mode 1 perchè dopo decenni di volo "alla Ferrarese" si è visto che il Modo 1 è più sicuro per la maggioranza delle persone (leggi destri) quando occorre lanciare il modello a mano, èd è più preciso avendo i comandi principali (profondità e direzionale/alettoni) su due cloches distinte, evitando che i movimenti parassiti di una cloche influiscano sul secondo comando.
A volte (vedi Tzagi) può essere + istintivo il Mode 2, ma dopo su modelli a 3 assi con motore diventa + difficile da gestire.
In Europa il 90% dei modellisti vola in Mode 1, e quindi trovare uno che insegni o faccia un collaudo in Mode 2 è + difficile, es. gli Alianti si pilotano TUTTI in Mode 1, che io sappia.
Comunque l' importante è NON schiantarsi....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 12:43   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Ciao il consiglio é corretto, é la motivazione che é sbagliata, Youngblood (pluricampione di hely) vola con una specie di radio/zampogna ed é l'unico a farlo, ci si trova bene per cui.... il problema semmai é che cominciando adesso tanto vale farlo nel modo più usato (in italia) così facendo ti sarà più facile cambiare radio e rivenderle, provare modelli altrui e far provare i tuoi, tutto qui.
ciao e benvenuto nel club
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 28 giugno 05, 18:01   #14 (permalink)  Top
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In Europa il 90% dei modellisti vola in Mode 1, e quindi trovare uno che insegni o faccia un collaudo in Mode 2 è + difficile, es. gli Alianti si pilotano TUTTI in Mode 1, che io sappia.
Comunque l' importante è NON schiantarsi....
AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
Blasfemo!


Gli alianti me li piloto in modo 2 assolutamente!
lancio con la destra...lascio correre l'aliante...metto le due manine sulla radio e inizio a pilotare (quindi non esiste l'obiezione che quando lanci...ecc.)

Trovo che il modo 2 sia il più simile al pilotaggio di un VERO aereo, quindi ho scelto ed imparato questo. Poi ci si puo' abituare a qualsiasi cosa.

I rallysti frenano con il piede sinistro...provate voi (fatelo ai 20 all'ora in un parcheggio perchè vi giuro vi inchiodate la prima volta!!!)...dopo un po' si impara anche quello
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Vecchio 28 giugno 05, 18:18   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by twentynine@28 giugno 2005, 17:53
AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
Blasfemo!



Trovo che il modo 2 sia il più simile al pilotaggio di un VERO aereo, quindi ho scelto ed imparato questo. Poi ci si puo' abituare a qualsiasi cosa.

Chettefrega di pilotare come su di un aereo vero, non ci sei mica seduto dentro.
E allora per il timone perchè non usi i piedi ?

Te ne accorgerai la prima volta che nel lancio dovrai usare il piano di quota e maledirai di non essere un polipo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 28 giugno 05, 18:41   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@28 giugno 2005, 18:10
Te ne accorgerai la prima volta che nel lancio dovrai usare il piano di quota e maledirai di non essere un polipo.
Io ho un aliante con i piani a T (Coyote della Ripmax) e uso Mode2. Non ho mai avuto problemi...
La mano destra, appena ha lasciato il modello, va sulla radio in una frazione di secondo.
Non mi sono mai posto il problema, oppure è il caso che mi dia al gioco delle 3 carte?

Canister.
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"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
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Vecchio 28 giugno 05, 18:45   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by twentynine@28 giugno 2005, 16:53

I rallysti frenano con il piede sinistro...provate voi (fatelo ai 20 all'ora in un parcheggio perchè vi giuro vi inchiodate la prima volta!!!)...dopo un po' si impara anche quello
OT:
vi assicuro che questa va presa con le pinze, è vero che alcuni rallysti frenano con il sinistro, e solo in certe condizioni, perchè la gamba sinistra fornisce più forza bruta essendo abituata alla frizione, in più considerate che con il cambio tradizionale questa tecnica impedisce di scalare in doppietta o con tacco/punta...non scendo in ulteriori particolari off topic...comunque non smentisco del tutto, provate (solo in sicurezza....), è anche divertente! e se non avete l'abs frenate con la sinistra premendo a intermittenza, tipo pulsazioni, vedrete l'effetto, non bloccate le gomme e vi fermate in uno spazio talmente corto che non ci crederete nemmeno voi...

mi scuso per l'off topic, ma la guida è una mia passione, come l'aeromodellismo, quindi mi avete toccato nel profondo!!
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Vecchio 29 giugno 05, 00:39   #18 (permalink)  Top
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Te ne accorgerai la prima volta che nel lancio dovrai usare il piano di quota e maledirai di non essere un polipo.

Mai avuto nessun problema...nemmeno fiondando il modello...a meno di essere impediti c'è tutto il tempo.

Mi frega si di pilotare come in vero aereo...se gli aerei si pilotano così un motivo ci sarà....alettoni e cabra su uno stick solo è secondo me il modo più intuitivo...In questo modo tra l'altro la mia mano dominante (tralasciando il fatto che sono ambidestro), e quindi più precisa, agisce sui comandi più importanti.
poi mi ripeto: ci si abitua a tutto


Per la questione rally: si lo so che non tutti lo fanno...ma se qualcuno lo fa è la dimostrazione che anche se non sembra possibile cambiare le abitudini si può fare.
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Vecchio 29 giugno 05, 08:35   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by twentynine@27 giugno 2005, 22:29
ma perchè ste cavolate sui mode? è come essere destri o mancini...non cambia nulla è solo questione di abitudine.

Ill primo zagi che ho fatto (non ridete!) l' ho fatto senza nessun tipo di mixaggio...
avevo una radio 2 canali di un'automobilina e gli ho ruotato di 90gradi lo sterzo.
Semplicemente tirando indietro tutti e due gli stick cabrava, in avanti tutti e due si picchiava e muovendoli in senso contrario si virava...come un carro armato...e allora? è bastato prenderci la mano.
è uno standard, si cerca sempre di abituare i nuovi con il mode standard e poi serve per distinguersi dai piloti di frullini
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Vecchio 29 giugno 05, 08:43   #20 (permalink)  Top
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ora mettiamo che tu decida un giorno di fare volo acrobatico, elettrico o a scoppio non ha importanza.
Tu hai alettoni e cabra su uno stick e manetta e direzione sull'altro.

Prova a fare:
tonneau lento
tonneau in 4 tempi
Looping d'ala
una M
o una qualsiasi figura acrobatica con un minimo di corezzioni...buona fortuna

se nell'aereomodellismo si è deciso di volare mantenendo i comandi dei due assi principali separati un motivo ci sarà bene..
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