Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 05, 13:17   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Anche io sabato ho fatto il mio primo volo.
Anche io uso mode 2.
SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 05, 13:26   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
a parte il fatto che l'acro a motore probabilmente è l'ultima categoria che mi interessa...in usa hanno tutti il mode 2 e mi sembra che non abbiano particolari problemi...poi, io ho imparato così...come ho imparato così imparo anche l'altro mode.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 05, 15:21   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originally posted by twentynine@29 giugno 2005, 12:18
a parte il fatto che l'acro a motore probabilmente è l'ultima categoria che mi interessa...in usa hanno tutti il mode 2 e mi sembra che non abbiano particolari problemi...poi, io ho imparato così...come ho imparato così imparo anche l'altro mode.
beh questo non è del tutto vero. Una volta che il cervello si abitua è dura cambiare. Prova a scambiare acceleratore e freno vedi se impari...se voglio cambiare è meglio farlo da adesso. Forse mi converrebe passare subito al mode uno: sto tentennando solo perchè a primo impatto il due mi sembra più naturale.
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 05, 18:50   #24 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by twentynine@29 giugno 2005, 12:18
a parte il fatto che l'acro a motore probabilmente è l'ultima categoria che mi interessa...in usa hanno tutti il mode 2 e mi sembra che non abbiano particolari problemi...poi, io ho imparato così...come ho imparato così imparo anche l'altro mode.

Salvo la M e certe figure verticali, l'aliante non è inferiore allo scoppio in niente in fatto di acrobazie
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 05, 19:39   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by mr_ade@29 giugno 2005, 15:13
beh questo non è del tutto vero. Una volta che il cervello si abitua è dura cambiare. Prova a scambiare acceleratore e freno vedi se impari...se voglio cambiare è meglio farlo da adesso. Forse mi converrebe passare subito al mode uno: sto tentennando solo perchè a primo impatto il due mi sembra più naturale.
Ritorno in argomento.
Poichè hai espresso dei dubbi, a questo punto cogli l'occasione e passa al mode1.
Essendo agli inizi ti sarà facile. Ma non è difficile nemmeno dopo; io, molti anni fà, imparai in mode2 e, successivamente, passai senza troppe difficoltà al mode1, che uso attualmente.
Così farai contenti i tuoi amici di "campo".
Tempo addietro ci fù, sul nostro forum, un sondaggio al riguardo e io mi espressi per il mode1 per le stesse motivazioni espresse ora dal nostro Odi.
Non voglio, con questo, disprezzare il mode2 che, con la pratica e l'esercizio, è una modalità valida come mode1 (quasi).
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 05, 19:40   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@29 giugno 2005, 18:31
Ritorno in argomento.
Poichè hai espresso dei dubbi, a questo punto cogli l'occasione e passa al mode1.
Essendo agli inizi ti sarà facile. Ma non è difficile nemmeno dopo; io, molti anni fà, imparai in mode2 e, successivamente, passai senza troppe difficoltà al mode1, che uso attualmente.
Così farai contenti i tuoi amici di "campo".
Tempo addietro ci fù, sul nostro forum, un sondaggio al riguardo e io mi espressi per il mode1 per le stesse motivazioni espresse ora dal nostro Odi.
Non voglio, con questo, disprezzare il mode2 che, con la pratica e l'esercizio, è una modalità valida come mode1 (quasi).
anche io ho cambiato da mode due a uno per via del campo. tuttora mi verrebbe meglio in mode 2. il tempo di imparare e poi cambio di nuovo!
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 05, 20:10   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
per me è come essere destri e mancini...non c'è verso fin da bambino gioco con simulatori di volo e i comandi principali sono sullo stesso stick/joystick...è per questo che non penso minimamente quando volo, mi viene naturale.se riguardo i filmati dei miei voli vedo delle cose che nemmeno ho pensato, ma che mi sono venute per istinto...è come quando guidi...non pensi premo la frizione, cambio ecc.
ti viene perchè lo sai fare e basta ...per me il mode 1 è come mettere l'aceleratore sul volante perchè così sei più preciso!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
passaggio al volato filofilato Elimodellismo Principianti 29 30 dicembre 07 12:28
Volato Via... rhobby Aeromodellismo Principianti 4 18 marzo 07 10:29
ho volato!!! ho volato!!! ho fatto il 1° volo col tzagi allievo Aeromodellismo Principianti 17 14 marzo 07 19:03
ho volato voleròmai? Aeromodellismo Principianti 18 09 febbraio 07 08:25
Ho volato !! danverz Elimodellismo Motore Elettrico 7 26 marzo 06 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002