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User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
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Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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A volte (vedi Tzagi) può essere + istintivo il Mode 2, ma dopo su modelli a 3 assi con motore diventa + difficile da gestire. In Europa il 90% dei modellisti vola in Mode 1, e quindi trovare uno che insegni o faccia un collaudo in Mode 2 è + difficile, es. gli Alianti si pilotano TUTTI in Mode 1, che io sappia. Comunque l' importante è NON schiantarsi.... | |
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Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| ![]() ciao e benvenuto nel club ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
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UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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Blasfemo! ![]() ![]() ![]() ![]() Gli alianti me li piloto in modo 2 assolutamente! lancio con la destra...lascio correre l'aliante...metto le due manine sulla radio e inizio a pilotare (quindi non esiste l'obiezione che quando lanci...ecc.) Trovo che il modo 2 sia il più simile al pilotaggio di un VERO aereo, quindi ho scelto ed imparato questo. Poi ci si puo' abituare a qualsiasi cosa. I rallysti frenano con il piede sinistro...provate voi (fatelo ai 20 all'ora in un parcheggio perchè vi giuro vi inchiodate la prima volta!!!)...dopo un po' si impara anche quello
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
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User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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E allora per il timone perchè non usi i piedi ? Te ne accorgerai la prima volta che nel lancio dovrai usare il piano di quota e maledirai di non essere un polipo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
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User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
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La mano destra, appena ha lasciato il modello, va sulla radio in una frazione di secondo. Non mi sono mai posto il problema, oppure è il caso che mi dia al gioco delle 3 carte? ![]() Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
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User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
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vi assicuro che questa va presa con le pinze, è vero che alcuni rallysti frenano con il sinistro, e solo in certe condizioni, perchè la gamba sinistra fornisce più forza bruta essendo abituata alla frizione, in più considerate che con il cambio tradizionale questa tecnica impedisce di scalare in doppietta o con tacco/punta...non scendo in ulteriori particolari off topic...comunque non smentisco del tutto, provate (solo in sicurezza....), è anche divertente! e se non avete l'abs frenate con la sinistra premendo a intermittenza, tipo pulsazioni, vedrete l'effetto, non bloccate le gomme e vi fermate in uno spazio talmente corto che non ci crederete nemmeno voi... mi scuso per l'off topic, ma la guida è una mia passione, come l'aeromodellismo, quindi mi avete toccato nel profondo!! | |
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UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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Mai avuto nessun problema...nemmeno fiondando il modello...a meno di essere impediti c'è tutto il tempo. Mi frega si di pilotare come in vero aereo...se gli aerei si pilotano così un motivo ci sarà....alettoni e cabra su uno stick solo è secondo me il modo più intuitivo...In questo modo tra l'altro la mia mano dominante (tralasciando il fatto che sono ambidestro), e quindi più precisa, agisce sui comandi più importanti. poi mi ripeto: ci si abitua a tutto Per la questione rally: si lo so che non tutti lo fanno...ma se qualcuno lo fa è la dimostrazione che anche se non sembra possibile cambiare le abitudini si può fare.
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UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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ora mettiamo che tu decida un giorno di fare volo acrobatico, elettrico o a scoppio non ha importanza. Tu hai alettoni e cabra su uno stick e manetta e direzione sull'altro. Prova a fare: tonneau lento tonneau in 4 tempi Looping d'ala una M o una qualsiasi figura acrobatica con un minimo di corezzioni...buona fortuna se nell'aereomodellismo si è deciso di volare mantenendo i comandi dei due assi principali separati un motivo ci sarà bene..
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