02 agosto 08, 20:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Bilanciamento aereo
Devo bilanciare il mio aereo e il disegno mi dice che il baricentro è a 67mm dal bordo d'entrata dell'ala quindi se ho ben capito il baricentro dovrebbe essere quel cerchio che sembra il simbolo della radioattività o no?Ora la mia domanda è ma come faccio a sapere se è bilanciato bene?Basta solo mettere la batteria lì su que punto oppure faccio un foro passante sulle ali ci faccio passare un filo ci appendo l'aero e muovo la batteria avanti è indietro fin quando è in equilibrio?
|
02 agosto 08, 20:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
misuri i 67mm dal bordo d'entrata, con un pennarello ci fai un segno sotto l'ala, sia su una semiala che su un'altra, poi metti i tuoi indici delle mani e vedi il modello in che assetto si pone, l'ideale dovrebbe essere leggermente picchiato senza miscela(se a scoppio) stessa cosa se elettrico, le batterie ti servono appunto per bilanciarlo nel caso non lo sia, spostandola avanti ed indietro nella fusoliera. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
02 agosto 08, 20:37 | #3 (permalink) Top |
User | ciao, non devi bucherellarlo o stagliuzzarlo, ma semplicemente usare le dita e vedere quando sta in equilibrio con le dite posizionate sotto quel cerchio che ti sembra l'insegna del nucleare. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 04 ottobre 08 alle ore 10:55 |
02 agosto 08, 22:29 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Perciò, mi raccomando......se a scoppio con serbatoio vuoto....se elettrico con batterie scariche
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 agosto 08, 22:39 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Scherzavo....ogni tanto qualcuno ci casca
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |