02 agosto 08, 01:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Mirto Crosia
| Alettoni Biplano
Ho costruito il mio primo biplano in depron, è venuto carino. Ora mi è sorto un dubbio: come faccio a collegare gli alettoni inferiori con quelli superiori? Cosa devo usare? Grazie |
02 agosto 08, 10:52 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Una semplice astina in carbonio od acciaio armonico che unisca quelli inferiori a quelli superiori. L'alettone inferiore avrà una squadrettina posta superiormente, quello superiore l'avrà inferiormente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 agosto 08, 13:52 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
qualcosa di siliconico sarebbe perfetto, tipo la guaina dei fili dei regolatori
__________________ ciao...Gianni | |
02 agosto 08, 13:59 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la guaina potrebbe andare ma come la fissi? ciano? il termo dandogli una scaldata si restringe e non lo tiri più via dall'astina
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
02 agosto 08, 15:38 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in pratica ho unito le astine piccole a quella grande con il termo (fatto prima per evitare di usare l'accendino vicino al poli) e poi le astine piccole le ho infilzate nell'alettone, tirate fuori, "sporcate" di poliuretanica e reinserite. Non so se sono stto chiaro, posto un fotina, magari si capisce meglio PS: le astine che avevo erano troppo sottili perchè il termo vi potesse fare presa bene, quindi ne ho curvato le estremità ad uncino in modo che una volta ristretto il termo per toglierlo bisogna per forza tagliarlo
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
02 agosto 08, 16:03 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
|
ok , capito. Ne terro conto per ev costruzioni future. Che escursione si riesce ad avere massima ? Io ho il reflection ed ha una escursione spaventosa....come vola il tuo biplanino??
__________________ ciao...Gianni |
02 agosto 08, 16:10 | #10 (permalink) Top |
User | non l'ho misurata ma ho dovuto ridurla a max 30 gradi circa e già così mi fa 2-3 tonni al secondo ne aveva ancora di più, sarà stata sui 50 gradi ma non mi son fidato a collaudarlo con quell'escursione
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
Bookmarks |
| |