01 agosto 08, 11:42 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Immaginavo Intendevo dire che su alcuni alettoni, soprattutto quelli di polistirolo "di prova" tirati via nella scanalatura, per avere abbastanza movimento devi allontanarli abbastanza....ecco, in quelli dopo un po mi si è sempre staccato lo scotch, non facendo più muovere l'alettone....Sicuramente sai di cosa parlo ma forse non hai capito... In ogni modo quando inizi a farle col floppy e epoxy 30 minuti sulla balsa e floppy e 5 minuti sul polistrolo vedrai che non smetti più è una soluzione definitiva e hai la cerniera al centro della superficie, quindi scanalatura uguale sopra e sotto. Si parla non di alianti.. |
01 agosto 08, 11:55 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Siccome però io non faccio 3D il problema non è molto importante, perchè non ho bisogno di escursioni esagerate. In effetti la "V" sotto l'ala non mi è mai piaciuta, ho sempre pensato a sostituirla in qualche modo, ma dovrei fare le parti mobili più rigide, altrimenti il flutter è assicurato.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
01 agosto 08, 11:58 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
|
per le cerniere io ho usato spesso i nastri di nylon che vengono utilizzate negli imballi dei pacchi (non il nastro adesivo... quelle strisce di nylon comode anche per sollevare i pacchi ... )... sono molto resistenti e si possono tagliare ad hoc...
|
02 agosto 08, 09:22 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...mi è piaciuta anche quest'ultima soluzione, anche se quesi nastri sono piuttosto spessi e penso vadano meglio per modelli un pochino più resistenti e sovradimensionati del funjet...ma rimane un bello spunto che ricorderò volentieri per i prossimi possibili crsh con gli altri modelli... ...alla fine, dato che l'alettone si era strappato abbastanza irregolarmente sulla giuntura d'attacco, ci sono andato di ciano per il momento, tanto piega lo stesso tra una celle e l'altra di elapor.....inoltre per precauzione ho limato la parte delle squadrette sporgente oltre l'attacco di ogni astina di comando-servo.....così l'ala scivoloa sul copriservo ed eventualmente lungo l'astin acomando la prox. volta, senza trovare appigli!
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
Bookmarks |
| |