![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: torino
| scintille con il twister !!!! aiuto!!!
Ciao a tutti, ieri ho settato il mio nuovo twister multiplex e' andato tutto liscio, regolatore da 60 a motore himax di scatola batterie kokam 3 celle 11.1 3200 mah 30c. Pero' quanto attacco lo spinotto della batteria a quello del regolatore, vedo che come si sfiorano fanno alcune scintille, poi una volta attaccato per bene tutto va liscio, nulla scalda e nulla puzza di bruciato e le polarita' sono giuste. Come mai secondo voi quando le spinette (io ho quelle rosse) si sfiorano scintillano ? e' pericoloso o e' normale? Ciao a tutti e grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
succede, quando si collegano batterie così grandi. Non gli fa bene, poco ma sicuro, ma non penso si possa evitare. ![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
forse, dico forse il fenomeno si può evitare o quantomeno limitare mettendo un interruttore su uno ei cavi, o usando quelle spinette che colegano contemporaneamente rosso e nero.
__________________ www.masali.com |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: torino
|
beh ok per lo meno ora mi avete rincuorato, nel senso che so che non sto sbagliando io, purtroppo nei collegamenti non riesco ad andare deciso perche ho sempre paura di fare un 'errore. pero' ora cerchero' di far toccare i poli contemporaneamente. Credo per' che non sia la grandezza della batteria ma quella del regolatore da 60 a in quanto se collego la 2 celle lipo da 2100 che uso sul minimag mi fa lo stesso le scintille mentr con il regolatore da 25 a del minimag non fa nulla. Ciao e grazie comunque a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
![]() |
Le scintille che vedi quando colleghi la batteria al regolatore sono dovute alla carica dei condensatori presenti sul regolatore. Il condesatore diciamo "all'accensione" si presenta come un cortocircuito petanto la corrente che preleva dalla batteria è molta. Ciao Roby
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
![]() |
Va da se che più grosso è il regolatore (Amp) più grandi come capacità saranno i condensatori e piu lunghe di conseguenza le "scintille" Ciao
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Comunque se per male intendi l'affidabilità, non ti preoccupare il condensatore sostanzialmente non ne risente. Ciao
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto | quiquoqua | Elimodellismo Principianti | 2 | 01 febbraio 14 23:47 |
aiuto scintille!!!! | umbi987 | Batterie e Caricabatterie | 3 | 17 marzo 07 10:32 |
...scintille.... | sanchez79 | Batterie e Caricabatterie | 4 | 16 marzo 07 21:40 |
aiuto scintille!!!! | umbi987 | Elimodellismo Principianti | 1 | 16 marzo 07 20:14 |
twister bell 47 o twister(con rotore di coda) | Fulvio76 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 12 ottobre 05 22:07 |