Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 08, 22:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Minimag che dio ti maledica

Me è capitato anche a voi i problemi che il set di montaggio del minimag sia toppato alla grande.I cavi di acciaio che tirano gli alettoni sono più corti di circa un centimetro,i cavi di acciaio che tirano il piano di quota e il direzionale sono più corti di mezzo centimetro anche mettendo i tiranti al piano di quota al direzionale
e collegandoli ai servi e tarandoli quando li muovo con gli stic le bacchette di plastica si piegano e cosi invece di fare una cors di non sò forse un centimetro la fanno si e no di mezzo come se non bastasse ho incollato il supporto motore che invece che stare in orizzontale sta inclinato verso l'alto tanto ero incazzato per la questione dei tiranti e ora se continua così lo prendo lo spezzo e gli dò fuoco.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 22:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cronoflyer

Data registr.: 24-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Me è capitato anche a voi i problemi che il set di montaggio del minimag sia toppato alla grande.I cavi di acciaio che tirano gli alettoni sono più corti di circa un centimetro,i cavi di acciaio che tirano il piano di quota e il direzionale sono più corti di mezzo centimetro anche mettendo i tiranti al piano di quota al direzionale
e collegandoli ai servi e tarandoli quando li muovo con gli stic le bacchette di plastica si piegano e cosi invece di fare una cors di non sò forse un centimetro la fanno si e no di mezzo come se non bastasse ho incollato il supporto motore che invece che stare in orizzontale sta inclinato verso l'alto tanto ero incazzato per la questione dei tiranti e ora se continua così lo prendo lo spezzo e gli dò fuoco.
beh...non mi sembra il caso di spezzarlo e bruciarl solo per i rinvii più corti....
Comunque non ho mai sentito lamentele del genere sulle scatole multiplex ma un errore può sempre succedere....e inoltre questo è facilmente risolvibile sostituendo le astine di acciaio con altre più lunghe che puoi acquistare in qualsiasi negozio di modellismo.
Per il supporto motore vedi come riesci a risolvere se non è troppo inclinato puoi mettere degli spessori (tipp rondelle) per correggere l'angolo quando monti il motore.
Cosa intendi per le bacchette di plastica che si piegano? sono le guaine (bauden) bianche dove d'entro scorre il rinvio d'acciaio? In che punto si piegano? se riesci posta delle foto delle bacchette piegate...non penso debbano farlo e secondo me non sono state montate correttamente dalle foto si dovrebbe capire...
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 22:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
occhio che i servi se li monti al contrario ti si accorciano tutte le tiranterie proprio di circa un cm.....
devi avere pazienza...è il tuo primo aereo , quando avrai capito e montato questo gli altri saranno tutti piu facili,...
Vecchio 30 luglio 08, 23:03   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Non posso postare le foto per due moti:
ho gia staccato con il coltello il tutto;
e questo cavolo di telefono che ho non mi si collega più al compiuter e non posso mettere le foto su di esso
comunque si i tubi di plastica che dico io sono quelli che hai specificato tu
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 23:34   #5 (permalink)  Top
tacchino
Guest

... non trascurerei il suggerimento di frispirit... tra un errore del sig.Multiplex e quello di un principiante al primo aereo, è più probabile il secondo....
Vecchio 31 luglio 08, 00:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpino

Data registr.: 04-09-2006
magari anche le squadrette al contrario .........
Vecchio 31 luglio 08, 02:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
comunque tutti abbiamo dato i numeri per qualche modello.......
il bello di questo hobby e' che i problemi si risolvono e ci si sforza di capire gli errori o le modifiche da fare.
io credo che la gente faccia il proprio hobby per rilassarsi e passare del tempo in modo sano. Nessuno o quasi ha imparato da solo se hai dei problemi basta chiedere ad uno un po' piu' esperto.
A volte e' meglio non avere fretta soprattutto nella costruzione, quindi se ti sei innervosito, molla li' e ci ripensi a mente serena .
ciao
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 02:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
madonna, da qui sento che avrei paura a starti vicino da quanto sei incaxxato

Calmati, l' aeromodellismo è pieno di queste piccole strxxxate che fanno incavolare. E' complicato, e a volte un piccolo problema come questo lo si prende per una sciagura.
Con il tempo imparerai a districarti da questi problemi. Vedrai che se riuscirai a risolvere questo problema con questo aereo, durante il primo volo sarai talmente contento che te ne dimenticherai in fretta.

Non romperlo il modello, rileggi bene i passi del manuale e vedi di risolvere anche con tue piccole invenzioni personali. Ovviamente occhio a non combinare cavolate troppo grosse.
Vecchio 31 luglio 08, 02:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di honey_bee

Data registr.: 10-12-2006
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
Alla costruzione del primo modello abbiamo fatto tutti un pò di casini.

Sicuramente hai i servi storti e controlla le squadrette.

Quando lo monti, non guardare solo le figure, ma con pazienza leggi tutto punto per punto, a volte anche io preso dalla voglia di vederlo volare faccio le corse, e non leggo, e mi trovo poi nei casini.

Quindi come dice la canzone: "CALMA E SANGUE FREDDO"

honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 07:45   #10 (permalink)  Top
ftato
Guest

Citazione:
....... come se non bastasse ho incollato il supporto motore che invece che stare in orizzontale sta inclinato verso l'alto ......

Mi sa che l'hai incollato al contrario, DEVE stare inclinato (leggermente) verso il basso e a destra (leggermente) guardanto il modello da dietro..........

Non per offendere ma credo tu abbia sbagliato qualcosa anche con i servi - squadrette e quindi ti ritrovi con i rinvii corti........

Sbaglia anche chi sa costruire.....figuriamoci uno che non ha mai costruito......
Rispondi

Bookmarks