31 luglio 08, 08:31 | #11 (permalink) Top |
User |
intanto benvenuto tra di noi, poi ti do un invito alla calma, con la fretta e le incazzature non si risolvono i problemi, e nemmeno con il coltello!!! per prima cosa ti dico che ti serve della strumentazione adatta, quini niente coltelli e altri oggetti di fortuna, compra un cutter (detto anche tagliabalsa) procurati dei cacciaviti a croce e a taglio di varie misure direi che le piccole e le medie vanno bene. poi ti serve un seghetto, un archetto da traforo, spilli, e colle (vinilica, resina epossidica 5min, 30 min, e la uhu plus se la trovi, altrimenti della epossidica 8 ore, le trovi di sicuro nel negozio di modellismo, diciamo che non ti serve tutto subito, ma se riesci con il tempo e meglio procurati queste cose. come ti han già detto se i rinvii son piu corti di una misura cosi esatta, e molto probabile che hai montato male i servocomandi, infatti se provi a girarli di 180° noterai che la squadretta del comando avanzerà esattamente di 1 cm, prima di incollare bisogna sempre far delle prove di montaggio, incastrare il pezzo e controllare che tutto sia a posto e, solo dopo ripetere l'operazione incollando. per quanto riguarda le guide che flettono si chiamano bowden o sullivan, se flettono le devi incollare meglio, ed anche tenderle verso di te in modo che il tubo sia bello teso, il comando ne guadagnerà in fluidità e precisione. il tuo castello motore probabilmente ha una inclinazione di "fabbrica" controlla se lo hai montato correttamente, prova a ruotarlo e se nemmeno cosi risulta inclinato nel modo corretto, usa degli spessori tipo rondelle ecc ecc, per dargli la giusta inclinazione. il bello ed il brutto del modellismo sono proprio le nostre piccole invenzioni (per usare il termine del post precedente) che fanno funzionare la nstra macchina volante, certo nei modelli ARF e' quasi tutto predeterminato, ma a volte le nostre soluzioni personali sono migliori. Buon Lavoro
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
31 luglio 08, 09:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
|
io ho montato sino ad ora due modelli ed il primo è stato proprio il minimag. Mi associo a quanto hanno già detto gli altri, nel senso che ci vuole molta pazienza e calma (soprattutto) perchè altrimenti si fà presto a sbagliare e fare danni. In effetti bisogna guardare con attenzione le figure, leggere con ancora più attenzione le istruzioni e fare delle verifiche prima di incollare i pezzi, il tutto, ripeto e mi ripeto, nella più assoluta tranquillità. La scatola della Multiplex è fatta molto bene e dubito che abbiano fatto degli errori (scusa la mancanza di fiducia nei tuoi confronti) Buon lavoro. Antonio |
01 agosto 08, 13:58 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Pensa che io in uno dei miei primi modelli(non ricordo quale forse prorpio il minimag)ho detto "Ma che cavolo com'è sta guida per i rinvii non corrisponde la lunghezza il diametro"poi con calma mi sono accorto che quella era la baionetta delle ali |
01 agosto 08, 15:39 | #14 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Purtroppo oggi tutti aspirano a fare i "manager"... Risultato: nessuno sa più usare le manine, se non per scaccolarsi e altre cose goderecce, ma che poco hanno a che fare con l'assemblaggio dei modelli.... Ultima modifica di sloper_marco : 01 agosto 08 alle ore 15:44 |
01 agosto 08, 21:56 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Purtroppo ancora no perchè mi si è bruciato il regolatore e ne ho ordinato un'altro e sto apettando che mi arrivi prima di continuare ad assemblarolo vorrei infatti fere le prove di funzionamento
|
Bookmarks |
| |