29 luglio 08, 19:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Permax 400
Nella confezione del mio minimag c'è un permax 400 e fin qui niente di strano per su un moto aliante dove ho installato un permax400 c'era una spescie di resistenza che andava saldata sul motore e cosi ho fatto anche se non sò a cosa serve,ma nel nuovo questa resistenza non c'è perche secondo voi?A cosa serve?
|
29 luglio 08, 19:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
si tratta di un condensatore per ridurre i disturbi dati dallo scintillio del collettore sulle spazzole. alcune serie di tali motori hanno già incorporato allo interno tali dispositivi ( lo verifichi se nelle linguette del porta spazzole noti un pezzetto di filo molto sottile ) in tal caso non è necessario saldarne degli altri. se invece non vedi nulla sarebbe meglio dotare il motore di tale dispositivo, come daltronde indicato nel foglietto che accompagna il motore.
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
30 luglio 08, 10:16 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Di solito si usano 3 condensatori e nel Permax ci sono i primi due e manca il terzo che può essere montato facoltativamente (ma è meglio farlo!!!!)..... Và messo tra i due contatti che escono dal fondello del motore ai quali vanno saldati i fili provenienti dal regolatore di velocità. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |