29 luglio 08, 11:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 455
| calmato sport 40 quale motore?
ciao ragazzi, ho gia letto varie discussioni su questo modello e ke molti montano motori diversi.... il motore supertigre G 51...però da quanto ho capito ad una persona ha creato qualke problema:S ki sa consigliarmi se quel motore va bene o un motore che sia compatibile cn questo modello e ke dia piu performance al volo? |
29 luglio 08, 12:21 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, il fatto che l' St51 abbia creato problemi ad una persona non significa nulla, forse non era in grado di carburarlo bene oppure il motore aveva dei difetti congeniti. Io di ST ne ho 6 o 7 (di cui 2 ST 51) e su quel modello, con la testa in alto, se carburato a dovere, non da assolutamente nessun tipo di problema, ovviamente bisogna aver voglia di perderci un po' di tempo per la carburazione... Dovrai forse metterci 10 grammi in coda per bilanciarlo, ma vola benissimo. Ovviamente esistono motori di qualità e prezzo superiore (vedi OS), saranno un po' più facili da carburare, ma lo devi fare comunque. In alternativa c'è la versione elettrica... Aggiungo un .PS.: leva quei KI e KE, fanno molto SMS ma non sono graditi nel forum.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
29 luglio 08, 12:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 455
| Citazione:
mi piace restare sullo scoppio cmq | |
29 luglio 08, 12:25 | #5 (permalink) Top |
User |
Allora S.T 51 e vai supertranquillo, se poi vuoi spendere qualcosa in più ti ho gia consigliato l'O.S., ma anche l' MVVS ha un prezzo accettabile e funziona bene. Ciao!
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
29 luglio 08, 12:40 | #8 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
ma quali performance.... il calmato è un trainer, cerca un motorello affidabile. Se vuoi un motore che ti dura una vita e che riutilizzi poi, stai su OS, scartando la serie economica LA che è veramente troppo economica (come fattura...). Io non ho grande stima dei ST..... essì che credo di saperli carburare i motori. Il problema è che se sei fortunato hai un gran motore, se sei sfortunato dopo un po' che ti danni per carburarlo, lo butti in un angolo e ti compri un OS per andare sul sicuro. A quel punto, se le tasche lo permettono, meglio comprare subito un OS..... un 40... massimo 46 sul calmato, di piu' non serve (ripeto, è un trainer). | |
29 luglio 08, 13:26 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 455
| Citazione:
cmq mi piacerebbe avere un motore ke possa dare di piu anke x poterlo poi,cm hai detto tu, riutilizzarlo su un altro aereo^^ | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
calmato sport | il mezza | Aeromodellismo Principianti | 0 | 11 febbraio 07 13:43 |