23 febbraio 04, 17:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2003
| silenziatore Ciao a tutti, io possiedo un superstar 40 ( hobbico ) con motore 45 Rossi e per motivi di troppo rumore devo per forza montare un silenziatore di quelli lunghi che ho gia' acquistato. Ho gia' saldato la curva con il collettore ed anche il pezzo di tubo, adesso basta che io unisca mediante il tubo di silicone il tubo in acciaio con il silenziatore ( robbe ) ed e' fatta, ma la domanda e' come faccio io a bloccare il silenziatore sulla fusoliera del modello ed avere la certezza matematica che non si tolga in volo e perderlo visto che costa molto ? Vi ringrazio per l'aiuto e CIAO |
23 febbraio 04, 18:26 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Pui usare una fascetta con vite, di quelle per idraulica, di diametro opportuno. Questa la fissi con una vite metrica M3 e dado forando tangenzialmente la fusoliera. La fascetta per idraulica ti permette di togliere lo scarico e rimetterlo con estrema facilità. |
23 febbraio 04, 21:20 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Faccio lo stesso, anche se tra la fascetta e la fusoliera metto 1 o 2 gommini dei rubinetti (quelli vecchi non i miscelatori), i gommini ammortizzano in parte le vibrazioni e cosa piu' importante evitano il rovinarsi della fusoliera, tra l'altro costano pochi centesimi.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |