27 luglio 08, 01:52 | #1 (permalink) Top |
User | Regolatore senza bec
Ho scoperto da bravo principiante che ho acquistato un regolatore su giantcod da 60 A per l'acromaster e non mi sono accorto che e' un opto senza bec. Cosa mi consigliate di acquistare per alimentare la ricevente esistono pacchi batteria appositi con il connettore da servi? Poi opto cosa vuole dire? Ma che dite l'acromaster senza bec..stona? Ultima modifica di magrinsi : 27 luglio 08 alle ore 01:56 |
27 luglio 08, 13:05 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Opto, significa che il segnale della rx arriva al regolatore tramite accoppiatore ottico, per isolarlo del tutto dall'alimentazione della rx. Acromaster? Cos'è? Stona? Boh!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
27 luglio 08, 13:32 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Basteranno 800Mh? L'acromster e ' il modello acro in epp della multiplex...da 900 gr | |
27 luglio 08, 13:38 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dipende da quanti servi ci sono e da quanto consumano. Io uso i Kan da 1050. Se hai spazio, mettili più grossi che puoi e stai più tranquillo. Con le batterie separate dal regolatore, non c'è più nessuno che ti avverte quando sei agli sgoccioli! (a meno di non montare un circuito monitor)
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
27 luglio 08, 15:01 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Immagino che con la lipo ci voglia un UBEC.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 luglio 08, 16:15 | #8 (permalink) Top |
| E' esagerata per la tensione di 7,4V; incaso devi usare un circuito riduttore di tensione, che porti l'uscita a 5V. Se cerchi sul forum se n'è già parlato. L'UBEC non è altro che un BEC esterno al regolatore... più o meno.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
29 luglio 08, 00:21 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi opto e' meglio di standard? ..e perche'? Ma non ho capito se Giantcod per riparare mi manda un ubec da 3A devo aggiungere alla mia lipo 3s 2500 anche un'altra batteria tipo una 2s 1000 per l'ubec o lo alimento con la batteria del motore? Scusate ma ho scelto principianti ...come cat. per un motivo preciso sono un noefita avido di info... | |
29 luglio 08, 00:42 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'ubec lo puoi collegare alla stessa batteria, ma perdi il vantaggio dell'opto di cui sopra. Questa è teoria; in pratica, non saprei quanti disturbi viaggiano sulla tensione di alimentazione. Ti dovrebbe rispondere chi ha sperimentato direttamente tale configurazione.
Bookmarks |
| |