Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 08, 14:31   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rocker Visualizza messaggio
scusa!
scherzo... grazie mille... li trovo nei negozi di elettronica? o impianti audio?
grazie ancora della risposta fulminea
Li trovi in un negozio di modellismo....

Oppure su tutti quelli on line...

Hobbycity Online R/C Hobby Store : PolyMax 3.5mm Gold Connectors 10 PAIRS (20PC) $5.95
Vecchio 23 novembre 08, 22:09   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di rocker

Data registr.: 25-07-2008
perfetto... tutto sistemato... ora resta solo caricare le batterie... pensavo a questo
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it cosa ne pensate? mi sembra un caricabatterie adatto per usi modesti.. che mi consigliate?
Vecchio 24 novembre 08, 23:12   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di rocker

ragà scusate se vi assillo...
sul mio schiumino non funziona niente... ho sostituito il plug del carica batterie relativo alla rx incluso nel radiocomando con uno compatibile alle batterie (apposta per modellismo grazie ask21). Il suddetto caricabattertie ha i seguenti parametri:4.8V 80 mA. le batterie: 7.4V e 1,1A, 7 celle. Ci ha messo molto per caricarle ma quando misuravo la tensione del pacco batterie risultava carico. Appena connettevo i plug la tensione cadeva a circa 2 V.
sconnettendo di nuovo e misurando solo il pacco la tensione torna ad essere 7.4V.
considerato che: i servi non si muovono, il motore neanche a parlarne(plausibile), il regolatore fa un BIP e il LED fa un lampo, il problema sono le batterie non ben cariche?
aiutatemi voi che non so piu dove sbattere la testa...scusatemi se sono di coccio e non c arrivo

Ultima modifica di rocker : 24 novembre 08 alle ore 23:17
rocker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 14:59   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Citazione:
ragà scusate se vi assillo...
sul mio schiumino non funziona niente... ho sostituito il plug del carica batterie relativo alla rx incluso nel radiocomando con uno compatibile alle batterie (apposta per modellismo grazie ask21). Il suddetto caricabattertie ha i seguenti parametri:4.8V 80 mA. le batterie: 7.4V e 1,1A, 7 celle. Ci ha messo molto per caricarle ma quando misuravo la tensione del pacco batterie risultava carico. Appena connettevo i plug la tensione cadeva a circa 2 V.
sconnettendo di nuovo e misurando solo il pacco la tensione torna ad essere 7.4V.
considerato che: i servi non si muovono, il motore neanche a parlarne(plausibile), il regolatore fa un BIP e il LED fa un lampo, il problema sono le batterie non ben cariche?
aiutatemi voi che non so piu dove sbattere la testa...scusatemi se sono di coccio e non c arrivo
Se il carica batteria è da 4.8 volt e le batteria sono da 7.4 capisci bene che non può funzionare la cosa.

Devi prendere un caricabatterie decente...o quanto meno adatto a caricare le tue batterie.
Vecchio 30 novembre 08, 15:56   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di rocker

eccomi di nuovo a rompere le balls... qualcuno sicuramente mi vuole male...
allora... batterie cariche... (me le ha ricaricate il gestore del negozio dove mi rifornisco). non riesco a configurare la radio credo. ho una optic 6 sport, la ricevente è una HFS-06mt che era inclusa nella scatola del radiocomando. il regolatore un MULTIcont M-32.i sevi dys sub micro servo.
non si muove niente. non riesco ad impostare la radio penso. quando chiudo il circuito il regolatore continua ad emettere BIP continui e il led lampeggia sincrono al BIP. i servi a volte vibrano... sul libretto del regolatore non è previsto un caso del genere.... gia se riusciste a linkarmi qualcosa che faccia luce so queste cose sarei contentissimo... altrimenti grazie comunque
Vecchio 30 novembre 08, 15:57   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Citazione:
eccomi di nuovo a rompere le balls... qualcuno sicuramente mi vuole male...
allora... batterie cariche... (me le ha ricaricate il gestore del negozio dove mi rifornisco). non riesco a configurare la radio credo. ho una optic 6 sport, la ricevente è una HFS-06mt che era inclusa nella scatola del radiocomando. il regolatore un MULTIcont M-32.i sevi dys sub micro servo.
non si muove niente. non riesco ad impostare la radio penso. quando chiudo il circuito il regolatore continua ad emettere BIP continui e il led lampeggia sincrono al BIP. i servi a volte vibrano... sul libretto del regolatore non è previsto un caso del genere.... gia se riusciste a linkarmi qualcosa che faccia luce so queste cose sarei contentissimo... altrimenti grazie comunque
1.Ovviamente sia sulla radio che sulla ricevente hai messo i dovuti quarzi...
2.Fai quello di cui sopra...
Vecchio 01 dicembre 08, 16:54   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di rocker

allora... i quarzi sono identificati dalla stessa sigla e dallo stesso canale...
l unica differenza è che sulla radio gli ultimi 2 caratteri sono TF mentre sulla ricevente sono RA, ma questo immagino sia normale..
cosa intendi per "fai quello di cui sopra?"
grazie mille
Vecchio 03 dicembre 08, 00:58   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di rocker

risolto... ho trovato il modo su un sito che ho perso come programmare il regolatore ed ora tutto va... devo solo regolare le corse dei servi. credo che mi appoggero ad un tread gia aperto qui sul barone. nel caso avro difficoltà non temete che continuerò a rompervi...
grazie a tutti. sto realizzando questo piccolo sogno grazie alla vostra pazienza e alla vostra cortesia. grazie ancora

Bookmarks