26 luglio 08, 14:45 | #11 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ciò che tiene assime le palline è la sinterizzazione, ovvero la compressione ad alta pressione con cottura con vapore ad alta temperatura delle palline espanse. Chiedo scusa per l'OT, ma tanto per togliere di mezzo equivoci ed armadi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
29 luglio 08, 15:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2008 Residenza: frosinone
|
grazie a tutti... posso postare un link o creo problemi? in ogni caso non lo faccio motorizzato perche credo che sia piu difficile da controllare... molti parlano di aerei trainer e/o alianti... quindi credo gia che uno schiumino sia "impegnativo" per un novellino, figuriamoci a motore... magari motorizzerò il secondo... |
29 luglio 08, 22:03 | #13 (permalink) Top |
|
in ogni caso... una radio 4ch della art tech a 23 euro... è davvero "scrausa" come sembra? Radiocomando 4CH ART-TECH - Modellismo Maximo o.t. ho capito che posso postare link... fondamentalmente la radio ed i servi sono la maggiore spesa da affrontare per lo schiumino giusto? il resto è polistirolo... |
31 luglio 08, 14:09 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
patti chiari amicizia lunga: dai un'occhiata agli altri messaggi in cui si chiede che radio comprare, e troverai la risposta... Di base, quella radio funziona: io ho iniziato esattamente con una di quelle, presa usata da uno che aveva sfasciato un RTF (ne trovi diverse su Ebay), e finché voli da solo (interferenze) e ti tieni il modello molto vicino (portata), e magari hai un solo aereo (memorie), e voli nel mode che ha deciso il produttore della radio, non ci sono problemi. Io dopo tre mesi mi sono procurato una radio più seria, presa usata sul mercatino, perché appena hai bisogno di memorizzare qualche impostazione, oppure di addolcire il controllo con l'esponenziale, o fare qualche miscelazione (anche se il Vtail ce l'ha, nascosto sotto l'adesivo) la ArtTech ti sta strettissima. Tieni conto che devi anche procurarti una ricevente, ed eventualmente il o i quarzi. I servi scrausi costano ormai come il polistirolo, costano di più motore e regolatore (ma spendendo oculatamente non molto di più). | |
31 luglio 08, 14:15 | #15 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
Citazione:
Lascia stare quella radio e fai come ti ha consigliato Tacchino. I soldi spesi per una buona radio, ricevente, servi, ecc... sono spesi bene! | ||
31 luglio 08, 15:13 | #16 (permalink) Top |
|
non riesco a trovarne una che credo vada bene... in ogni caso penso che una qualunque hitec 4ch almeno possa andar bene.. ho naturalmene sbagliato ancora? per portare in quota l aliante intendo lanciarlo e volare in pendio... scelta radio e servi sono a posto e inizio la costruzione... Ultima modifica di rocker : 31 luglio 08 alle ore 15:21 |
31 luglio 08, 15:25 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
31 luglio 08, 15:51 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Vista l'inesperienza e il pendio io starei sul polistirolo espanso (a pallini) che incassa meglio i colpi. Il pendio a dire il vero è un po' impegnativo, comunque parti a costruire poi vedrai. Tieni in considerazione la possibilità di montare una pinna per un motore elettrico, magari poi cambi idea e ti fai un po' le ossa in pianura. Buona fortuna per la costruzione. Ciao | |
31 luglio 08, 21:51 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Ciao rocker, se elenchi il materiale che hai già ed l'eventuale bugget per completare un minimo di set, potremmo darti consigli. Vedi, a volte i pareri sembrano andare in contrasto con le ns. convinzioni ma in reatà sono frutto di esperienze ed errori passati, quindi ascoltarli puo impedite di ripeterli e anche di risparmiare qualche soldino Il forum è una fonte inesauribile di suggerimenti dati, ma alla fine sta a tè se fidarti e seguirli. ...dai vogliamo vederti ai comandi del tuo schiumino Ciao |
01 agosto 08, 01:42 | #20 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
in mano attualmente non ho niente... il polistirene(non ho trovato ancora il polistirolo) me lo vendono a 5 euro circa a pannello, un motore brushed a 5 euro, i servi a 5 euro l uno, un regolatore da 30 ampere a 16 euro, batterie 3 celle da 1 ampere(credo)dai 17 ai 20 euro, la radio è una optic 6 sport hitec e dovrebbe costare circa 120 euro... OrsoBruno naturalmente siete la nostra fonte di sostentamento(nostra=noi principianti) e non ascoltare i vostri consigli sarebbe sciocco... il mio unico problema è reperire il legno di balsa... dalle mie parti non so proprio dove cercarlo... tutti i possibile brico/faidate/falegnamerie non lo hanno... pensavo... il plexiglass non si presta per gli alettoni? | ||
Bookmarks |
| |