Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 05, 23:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2005
Messaggi: 24
Ciao mi chiamo Luca: volevo chiedervi io ho cinque servi 3 hitech HS-422 E 2 della graupner C508 E il pacco batterie della rx è di 2500 A e 4,8V....La capacità di queste batterie basta per cinque servi?o bisognerebbe aumentare il voltaggio?grazie ciao
pedrolandia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 23:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Citazione:
Originally posted by pedrolandia@23 giugno 2005, 21:57
Ciao mi chiamo Luca: volevo chiedervi io ho cinque servi 3 hitech HS-422 E 2 della graupner C508 E il pacco batterie della rx è di 2500 A e 4,8V....La capacità di queste batterie basta per cinque servi?o bisognerebbe aumentare il voltaggio?grazie ciao

Direi che per il voltaggio non c'e' problema... tutti i servi ormai vanno dai 4.5 volt ai 6 volt.... naturalmente a 6 volt hanno piu forza e piu velocita, ma come funzionamento non cambia nulla...

Per quel che riguarda la corrente invece dipende da quello che ci devi fare,,,,,
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 23:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.662
Citazione:
Originally posted by pedrolandia@23 giugno 2005, 21:57
Ciao mi chiamo Luca: volevo chiedervi io ho cinque servi 3 hitech HS-422 E 2 della graupner C508 E il pacco batterie della rx è di 2500 A e 4,8V....La capacità di queste batterie basta per cinque servi?o bisognerebbe aumentare il voltaggio?grazie ciao
Con quelle batterie devi pilotare un TIR? oppure hai bisogno di una autonomia di alcuni giorni?

Devi pensare che molti anni fa per comandare 4 servi (tipo vecchio) avevo una batteria da 500 mAh e ci volavo mezza giornata.

Ancora una cosa, stai facendo confusione tra Volt (misura la tensione) e mAh (misura la capacità della batteria, cioè l'energia immagazzinata).

Ciao da Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 23:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2005
Messaggi: 24
Citazione:
Originally posted by Naraj@23 giugno 2005, 22:16
Con quelle batterie devi pilotare un TIR? oppure hai bisogno di una autonomia di alcuni giorni?

Devi pensare che molti anni fa per comandare 4 servi (tipo vecchio) avevo una batteria da 500 mAh e ci volavo mezza giornata.

Ancora una cosa, stai facendo confusione tra Volt (misura la tensione) e mAh (misura la capacità della batteria, cioè l'energia immagazzinata).

Ciao da Naraj.
Lo so grazie...comunque vi chiedo questo perchè ho dei problemi di ricezione con la ricevente:da vicino funziona correttamente mentre se mi allontano i servi cominciano a vibrare e pensavo dipendesse dal voltaggio delle batterie e cioè ke fossero poco potenti per 5 servi...
pedrolandia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 05, 14:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by pedrolandia@23 giugno 2005, 22:39
Lo so grazie...comunque vi chiedo questo perchè ho dei problemi di ricezione con la ricevente:da vicino funziona correttamente mentre se mi allontano i servi cominciano a vibrare e pensavo dipendesse dal voltaggio delle batterie e cioè ke fossero poco potenti per 5 servi...
i servi che vibrano senza che tu gli dai comandi lo fanno per interferenza...il filo dei servi è a contatto con parti metalliche?
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
voltaggio batterie motore vincenzo_72 Circuiti Elettronici 5 31 maggio 07 19:57
voltaggio batterie nimh cicos Aeromodellismo Volo Elettrico 6 04 ottobre 06 23:15
Batterie AA...mi serve una mano! Ugo_nos Batterie e Caricabatterie 14 14 settembre 06 23:33
Radio Walkera: serve anche a ricaricare le batterie? zemmuonne Elimodellismo Principianti 10 10 febbraio 06 19:33
Scarto voltaggio batterie-motore. nuli Aeromodellismo Volo Elettrico 3 11 giugno 05 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002