24 luglio 08, 09:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2008 Residenza: padova
| come collegare la ricevente con tutti i servi
ciao a tutti... ho un problemino... sto assemblando il mio primo aereo ma non so come collegare i miei 3 servi ed il regolatore alla ricevente senza sbagliare. mi potreste dare una mano? grazie |
24 luglio 08, 09:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Attenzione che le spinette vanno inserite con la polarità giusta: sulla RX c'è scritto dove mettere il negativo (che sul cavetto del servo è sempre quello col colore più scuro)
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
24 luglio 08, 13:46 | #3 (permalink) Top |
User |
Una volta collegato il tutto, verifica il movimento degli alettoni: nel mio primo volo li avevo collegati invertiti e facendo destra virava a sinistra... subito la prima volta (per me) non è stato così automatico ricordare che l'alettone verso l'alto è il lato di virata. |
02 agosto 08, 00:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2007 Residenza: gorla maggiore
|
Ciao dipende da che radio hai per farti un esempio se hai una futaba hai il canale 1 ale dx, canale 2 elevatore, canale 3 motore, canale 4 direzionale, canale 5 carrello, canale 6 oppure 7 ale sx ecc ecc, leggi il manuale della radio e troverai tutto ciaooo Clalan |
01 agosto 13, 12:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2013
|
Ciao, ho lo stesso problema, però con una optic 6, sareste in grado di aiutarmi dove vanno posizionati i servi e regolatore? L'alettone dietro è collegato ad un servo, le ali sono collegate ad un cavo Y e il regolatore è singolo... Grazie Stardiablo |
01 agosto 13, 12:53 | #6 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, ma i manuali li leggete? C'è scritto chiaramente come vanno collegati i servi. Ed anche se ne sbagliate qualcuno poi muovendo gli stick ve ne accorgete se qualche comando non è collegato all'uscita corretta. Non vi preoccupate, non esplode nulla, anche se collegate le spine al contrario al massimo il servo non funzionerà. State solo attenti all'elica: prima di alimentare la ricevente accendete la radio, mettete giù lo stick del gas ed attivatene il blocco con l'apposita funzione che sicuramente avete sui vostri radiocomandi. |
01 agosto 13, 13:07 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2011
| Citazione:
__________________ Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro. Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso." Goethe | |
01 agosto 13, 13:43 | #8 (permalink) Top |
User | Gianf HomePage - Principianti - 4 Collegare il regolatore tanto difficile?
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
01 agosto 13, 15:26 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 agosto 13, 03:06 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2011 Residenza: Asti
| Citazione:
È successa la stessa cosa identica anche a me al primo decollo con il Cessna usato per imparare! Buon suggerimento....
__________________ Xiny "Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy | |
Bookmarks |
| |