10 agosto 13, 03:18 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2011 Residenza: Asti
| Citazione:
Io ho l'Optic 6 Sport e volo in Mode 2, i collegamenti sulla ricevente sono: 1- alettoni (ali) 2- elevatore (piano di coda) 3- motore (regolatore) 4- timone (verticale di coda) Fai attenzione in particolar modo quando colleghi il canale 3 del motore, se non hai esperienza forse è meglio se togli prima l'elica, in caso ti parta di colpo.
__________________ Xiny "Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy | |
18 novembre 18, 18:52 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2017 Residenza: Macerata
|
Ciao a tutti. Mi unisco alla discussione perché non so minimamente come si sintonizza la frequenza del radiocomando al modulo della ricevente dell'aereo. Mi serve l'aiuto di una persona che mi dica come devo fare. Devo ancora comprare la radio mentre la rx è la Flysky FS-GR3E. Che tx mi consigliate sui 100 euro?
|
18 novembre 18, 22:10 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
La procedura, detta "binding" e che è paragonabile a quella che si fa sui moderni telecomandi dei cancelli automatici, varia sulle varie apparecchiature anche della stessa marca.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
18 novembre 18, 22:13 | #14 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Come già detto su altra discussione ogni radio ha il suo sistema di "collegamento" tra TX e RX (chiamato "binding"). Per cui ogni RX, generalmente, ha la sua TX di riferimento. Ora avendo tu già una RX flysky dovresti acquistare una TX flysky che sia compatibile con la tua RX. Le istruzioni poi le troverai in linea o, sicuramente, nel foglietto che ci troverai allegato. Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
19 novembre 18, 10:34 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
19 novembre 18, 10:56 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io personalmente ho due TX e, per ognuna, 4/5 rx che sposto all'occorrenza e se necessario. Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
19 novembre 18, 13:00 | #17 (permalink) Top |
| Per la rx flysky fs gr3e (che verrà usata per un aereo quindi servirà il delta sulla radio) che tx mi consigli sui 100 euro? Inoltre come faccio a sapere se una rx e una tx sono compatibili (quanti tipi esistono)?
|
19 novembre 18, 14:07 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Non conosco le varie TX abbastanza da poterti consigliare quale acquistare.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
19 novembre 18, 14:30 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Scusate l intromissione,voi siete sicuramente più esperti di me..ma mi chiedevo..quella rx che vuole usare e ha solo 3 canali ed è solitamente usata su auto..o sbaglio? Andrà bene su un aereo?avrà abbastanza portata?
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
19 novembre 18, 14:54 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come già spiegatoti in altra discussione la tua RX è per auto o barche piccoline. Il fatto che l'abbiano indicata come valida sul sito dove hai prelevato i files per stamparti l'aereo (che, come già spiegatoti, non è adatto a principianti) non vuol dire che sia l'unica scelta possibile. Il voler utilizzare unicamente quella RX economica ti porterà all'acquisto di una radio altrettanto economica con il risultato, poi, di doverle cambiare entrambi per poter crescere e di non riuscirle neanche a rivenderle. Poi sei tu quello che decide. Volendoti aiutare ti consiglierei di passare ad altro sistema di trasmissione, di sceglierti un altro tipo di aereomodello nonché qualcuno che ti aiuti fisicamente sul campo. Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
Bookmarks |
| |