23 luglio 08, 14:15 | #11 (permalink) Top |
User |
direi che ti diverti poco.. a rompere e riparare non ci si diverte....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
23 luglio 08, 14:55 | #13 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Consiglio N°1 vai ad un campo di volo. Consiglio N°2 vai ad un campo di volo. Consiglio N°3 vai ad un campo di volo. Consiglio N°4 vai ad un campo di volo. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
23 luglio 08, 15:18 | #14 (permalink) Top |
Guest
|
quoto per il campo di volo... ma diciamo anche che non tutti vogliono diventare aeromodellisti.... a molti basta comprarsi l'aeroplanino (che poi difficilmente volera' piu' di 10m per volta...) e giochicchiarci un pomeriggio, per poi buttare tutto nell'angolo. Ognuno fa quel che vuole. L'importante è che sia chiara la differenza tra un aeromodello, e una aerominchiata di eBay.... |
23 luglio 08, 15:31 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
__________________ ciao...Gianni | |
23 luglio 08, 15:55 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
|
Da Principiante mi sento di poter riportare la mia breve esperienza... Ho letto molti consigli su come iniziare e non metto assolutamente in discussione la loro validità... Io però forse testardo ho voluto percorrere un'altra strada... primo aeroplanetto cinese preso su ebay, durato poco... Allenamento per diversi mesi con un simulatore (FMS) e nuovo acquisto sempre su ebay, sta volta con più cognizione di causa: apertura alare oltre 1 metro Ala alta 3 assi e 4 canali Spesa <120 (Wilga 2000 Sapac Pronto al Volo) Quando col simulatore (volando sempre con un aereo simile al mio) sapevo decollare e atterrare senza danni mi sono avventurato in una giornata di poco vento con il modello risultato? dopo un primo volo di "trimmatura" effettuato da un amico esperto ho fatto 3 voli, con decollo e atterraggio su asfalto da solo... di cui l'ultimo a motore spento... Giudicate voi... |
23 luglio 08, 19:06 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
24 luglio 08, 10:49 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi di persone predisposte per il volo ce ne sono.. ma questo non significa che tutti lo siano. partire con il modello sbagliato significa abbandonare presto, e poichè in un forum non si ha la possibilità di testare il possibile allievo, si tende a cosnigliare un qualcosa di sicuro successo, sia per l'allievo che per l'aereo.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 24 luglio 08 alle ore 10:52 | |
24 luglio 08, 13:41 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
24 luglio 08, 14:20 | #20 (permalink) Top |
User | beh di modelli da costruire per iniziare a volare ce ne sono.. qui sul forum ne consiglaino alcuni, altrimenti prendi un gommolo e nel frattempo pensi a qualche modello da assmblare con calma per la prossima stagione.. e quindi per il dopo gommolo, il dopo fgommolo non vuol dire quando riesco a tenerlo beneo male su.. che riesco a atterrare senza far danni.. vuol dire quando il gommolo non ha piu' segreti, quando il dominio sulla macchina e' totale! so che dopo un po 'puo' stufare un modello che va lento, ma non dimenticare che di modi per complicarsi il volo ce ne sono anche con modelli cosi.. una semplice manivra da fare e un bel limbo.. due paletti moolto distanti.. un filo di lana sopra.. e via.. vedrai che passarci sotto.. e' ben piu difficile di quel che sembra..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |