Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 08, 11:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-06-2008
Invia un messaggio via MSN a carlino80
Modello dopo EJ...

Ciao a tutto il forum... dopo 2 tragici schianti e altrettante riparazioni posso dire che il mio EJ vola... pensavo di aver acquistato un modello "posseduto"...
ahime... devo dire che il modello risulta molto "veloce" pensavo fosse decisamente piu lento... il mio istruttore dice che per imparare non è proprio il massimo...
Chiedo quindi udienza e consiglio... cosa mi consigliate ? un trainer elettrico magari tipo il minimag ? vorrei stare su una configurazione 2 celle lipo... e magari poter utilizzare anche il motore brush dell'EJ (che è il COMPACT 345Z Graupner 7.4V) ... è possibile ???
Vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli !

Ciao Carlo

Ultima modifica di carlino80 : 22 luglio 08 alle ore 11:50
carlino80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 16:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da carlino80 Visualizza messaggio
Ciao a tutto il forum... dopo 2 tragici schianti e altrettante riparazioni posso dire che il mio EJ vola... pensavo di aver acquistato un modello "posseduto"...
ahime... devo dire che il modello risulta molto "veloce" pensavo fosse decisamente piu lento... il mio istruttore dice che per imparare non è proprio il massimo...
Chiedo quindi udienza e consiglio... cosa mi consigliate ? un trainer elettrico magari tipo il minimag ? vorrei stare su una configurazione 2 celle lipo... e magari poter utilizzare anche il motore brush dell'EJ (che è il COMPACT 345Z Graupner 7.4V) ... è possibile ???
Vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli !

Ciao Carlo
Volevi dire modello prima EJ e poi scusa ma cosa sarebbe esattamente "EJ"???
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 16:48   #3 (permalink)  Top
User

e si... gisutamente sarebbe "prima" ... EJ starebbe per Aliante ELEKTRO JUNIOR della graupner...
Vecchio 22 luglio 08, 16:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
e si... gisutamente sarebbe "prima" ... EJ starebbe per Aliante ELEKTRO JUNIOR della graupner...
Si ho visto l'altra tua discussione, un buon compromesso secondo me potrebbe essere l'arcus della robbe che è più veloce del EG ma comunque molto galleggione, altrimenti se vuoi un trainer e voli in un campo volo potresti prendere anche questohttp,ce l'ha un amico al campo e vola veramente bene, andrebbe bene anche il minimag solo che è più piccolo ed è elapor mentre il calmato e balsa e compensato.
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Calmato 1400 ARF Brushless&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Scuola
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 16:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Ho visto volare l'EJ e ne sto montando uno... credo che più lento ci sia solo l'Easy Glider Multiplex, se hai difficoltà con l'EJ credo che con il Minimag sarebbe peggio...

Secondo me però a questo punto io continuerei a farmi le ossa con l'EJ e l'aiuto di qualcuno esperto per poi passare a qualche altro modello...
Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 17:16   #6 (permalink)  Top
User

piu che difficoltà... proprio non mi son fidato a prenderlo in mano... molto veloce... pensavo che fosse molto piu "galleggione" come ha detto qualcuno...
non so forse mi sbaglio ma un minimag o un calmato non son molto piu lenti ???
Mio cugino ha un trainer a scoppio di circa 160 di apertura alare... (non l'ho mai visto volare...) ma dice che è molto ma molto piu lento...
Volerei cmq in un campo volo con gente al mio fianco...
Vecchio 22 luglio 08, 17:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
meno veloce dell'easy glider c'e leasy star.. ma e' un tre canali, sinceramente visto che il modlelo ce l'hai.. rimarrei con quello.. se il tuo istruttore e' in difficolta a insegnarti.. potrei dirti di cambiare istruttore,

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks