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Vecchio 23 giugno 05, 18:55   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Allora, fatemi capire, da 25 anni piloto in Mode 1 come il 95% degli aeromodellisti italiani, ed ho la sensibilità basata su questa combinazione.
Se io ora decido di provare a volare con un modello in Mode 2 niente di male, ma o ho già una radio predisposta in Mode 2 o ciccia, non posso mica mettermi a smontare una radio tutte le volte che cambio modello, questo indipendentemente dal Tuttala o da altro, se ho 6 modelli in modo 1 e un modello in modo 2 sicuramente mi scapperà prima o poi di picchiare invece di dare gas o viceversa.
Non dimentichiamoci che pilotiamo aeromodelli, non possiamo spegnere il motore e andare a recuperare il modello come con una macchinina....
é una questione di abitudine e anche di sicurezza.
essendo poi in un forum di principianti, bisogna anche dirlo che se consigli qualcuno a pilotare in modo 2 QUASI nessuno riuscirà a dargli una mano quando serve.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 19:22   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Giusto.

Eppoi, eppoi è senz'altro meglio avere sempre il controllo dell' elevatore piuttosto che del motore.

Tieni il tx con la sinistra e con il pollice sullo stick, il modello con la dx, lo lanci a tutto motore muovendo in avanti lo stick destro con il mento ( in questa fase hai la necessità di avere tutto motore e quindi non ti serve a nulla poterlo controllare- io uso la tracolla e pertanto posso dare motore pure con la sinistra) e porti la destra alla radio per avere tutti i comandi sotto controllo.
E' logico che per il primo lancio ti devi fare aiutare nel lancio perché non sai che tendenze può avere il modello, quindi hai la necessità di avere subito sotto controllo pure gli alettoni.
Successivamente hai la necessità di controllare nel lancio solo l'elevatore.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 05, 10:36   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di cobra78
 
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Originally posted by virtuality1971@23 giugno 2005, 10:50
Caratteristiche Tecniche:
Apert.Alare/Wing Span 93 cm
Sup.Alare/Wing area 26 dmq
Peso/Weight 300-350 g
Motore/Motor EL 300 ridotto 5:1 (incluso)
Radio/RC 3-4 CH + MIX (non incluso)
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chi ne sa qualcosa su questo modello?

Ciao ho il toro300 lo ho costruito ed è simpatico. Mi è stato consogliato dal negoziante (Jonathan) perchè a suo dire è indistruttibile. Io lo ho modificato subito per evitare di sgranare i servi o rovinare una parte dell'elettronica; vai su questo sito: http://www.bungymania.com/toro300/ ci sono tutte le possibili modifiche: struttura, batterie, motore. Io ho costruito solo il famoso pattino.
Ieri lo ho lanciato e nonostante avessi assicurato tutto per bene si è staccata in volo la vite che regge l'elica.... non so ancora quale santo mi ha aiutato ma lo ho fatto planare (PS un paio di metri d'altezza) atterrare....però sul campo ho perso la vite (poco male) e uno spessore in plastica che nn so come sostituire!
Comunque la prima impressione è stata buona, la voglia di volare aumenta .
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
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Vecchio 24 giugno 05, 10:55   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@23 giugno 2005, 17:14
Giusto.

Eppoi, eppoi è senz'altro meglio avere sempre il controllo dell' elevatore piuttosto che del motore.

Tieni il tx con la sinistra e con il pollice sullo stick, il modello con la dx, lo lanci a tutto motore muovendo in avanti lo stick destro con il mento ( in questa fase hai la necessità di avere tutto motore e quindi non ti serve a nulla poterlo controllare- io uso la tracolla e pertanto posso dare motore pure con la sinistra) e porti la destra alla radio per avere tutti i comandi sotto controllo.
E' logico che per il primo lancio ti devi fare aiutare nel lancio perché non sai che tendenze può avere il modello, quindi hai la necessità di avere subito sotto controllo pure gli alettoni.
Successivamente hai la necessità di controllare nel lancio solo l'elevatore.
Giusto per saperlo, Tu come voli, in Modo 1 o in Modo 2, so che fino a 25/30 anni fa si usava quasi tutti il modo 2, la mia prima radio, nel '68, era una SUPERtIGRE color Bronzo (non so chi la facesse) a 4 canali col gas a sinistra, mi ricordo che allora si diceva dalle nostre parti "Pilotare alla Ferrarese" perchè i vari Pasqualini, Bettini ecc. avevano importato il modo di guidare dall' America (anche Prettner guidava in Modo 2, mi pare).
A proposito, qualche tempo fa ho rivisto Pasqualini pilotare un Cranfield di Bettini ad una rimpatriata, e ti dico che, forse, ma MOLTO forse, salvo Silvestri e Benincasa, non ce n' era x nessuno!!!
ps ho rivisto Rossaro a Ozzano dopo anni, stesso discorso di cui sopra.
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Vecchio 24 giugno 05, 11:05   #25 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@23 giugno 2005, 14:31
ciao, nella terza foto, che elica hai usato?

ciao e grazie
la stessa della motorizzazione originale 8x6
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Gianfilippo
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Vecchio 24 giugno 05, 11:14   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by batman@23 giugno 2005, 14:23
Ah, ma si pilotano in Mode 2?
Uno che è abituato in Modo 1 col gas a destra fa un bel pò di fatica...
Pilotalo come vuoi solo che per lanciarlo se non hai cabra e alettoni sullo stesso stic ci metti 5 lanci in + per imparare
poi che è che ha detto mode 2?
Ci sono ben 4 modi e io uso il 3 con gas e timone a destra e cabra e alettoni a sinistra
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Gianfilippo
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Vecchio 24 giugno 05, 11:27   #27 (permalink)  Top
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Abbiamo gia aperto in passato una discussione sui MODE di pilotaggio e io ero risultato uno dei pochi che utilizza il Mode 4 !
Credo che una volta che si prenda confidenza con il modello il tipo di MODE utilizzato non influisca ... magari all'inizio come nel mio caso, dato che ho sullo stick di sinistra il gas e non l'elevatore, bisogna trovare qualcuno che lanci il modello in modo tale da concentrarsi sul pilotaggio, ma una volta testato e equilibrato il modello credo che il Toro lo si possa lanciare da soli.
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
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Vecchio 24 giugno 05, 11:32   #28 (permalink)  Top
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Originally posted by sardinian@24 giugno 2005, 09:19
Credo che una volta che si prenda confidenza con il modello il tipo di MODE utilizzato non influisca ... magari all'inizio come nel mio caso, dato che ho sullo stick di sinistra il gas e non l'elevatore, bisogna trovare qualcuno che lanci il modello in modo tale da concentrarsi sul pilotaggio, ma una volta testato e equilibrato il modello credo che il Toro lo si possa lanciare da soli.
Concordo, infatti basta solo un po di pratica
si puo anche lanciare afferrarlo per una semiala sul bordo d'entrata mettere il motore al massimo e accompagnarlo per mezzo giro e lanciarlo come si lanciano alcuni hlg
__________________
Gianfilippo
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Vecchio 24 giugno 05, 11:39   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di rebrule
 
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Salve a tutti
io ho una mc12 , un modello vecchio vecchio vecchio, ma posso impostare tutti e 4 i modi di pilotaggio, forse non è poi cosi brutta.
Poi dall'alto della mia inesperienza non cambia molto pilotare in un mode piuttosto che in un altro , mi schianto comunque.......

!!

Ciao a tutti
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Vecchio 24 giugno 05, 11:45   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
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Citazione:
Originally posted by rebrule@24 giugno 2005, 10:31
Salve a tutti
io ho una mc12 , un modello vecchio vecchio vecchio, ma posso impostare tutti e 4 i modi di pilotaggio, forse non è poi cosi brutta.
Poi dall'alto della mia inesperienza non cambia molto pilotare in un mode piuttosto che in un altro , mi schianto comunque.......

!!

Ciao a tutti
:
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Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
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