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Vecchio 23 giugno 05, 16:12   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by virtuality1971@23 giugno 2005, 13:32
scusa ma ho visto le foto..ma la domanda scema che mi e' venuta e' ...ma come lo lanci?...ma nn hai paura di prendere l'elica con una mano?..
e poi come vola rispetto a gli aerei normali?
su questo sito trovi dei video dello schiumino per farti un'idea di come vola.
Per il lancio, lo lanci energicamente dritto davanti a te e hai tutto il tempo per rimettere la mano sul telecomando e dare gas
avendo sia il cabra che gli alettoni sullo stesso stick la cosa risulta più facile ma con un po di pratica ci riesci lostesso
Ciao
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Gianfilippo
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Vecchio 23 giugno 05, 16:31   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by gianf@23 giugno 2005, 14:04
su questo sito trovi dei video dello schiumino per farti un'idea di come vola.
Per il lancio, lo lanci energicamente dritto davanti a te e hai tutto il tempo per rimettere la mano sul telecomando e dare gas
avendo sia il cabra che gli alettoni sullo stesso stick la cosa risulta più facile ma con un po di pratica ci riesci lostesso
Ciao
Ah, ma si pilotano in Mode 2?
Uno che è abituato in Modo 1 col gas a destra fa un bel pò di fatica...
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Vecchio 23 giugno 05, 16:37   #13 (permalink)  Top
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si pilota nel mode che vuoi!
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Vecchio 23 giugno 05, 16:39   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by gianf@23 giugno 2005, 11:36
ecco alcune foto
la prima è la versione con motore originale e 7 celle kan 1050
la seconda è il particolare dei nuovi tiranti ( i servi sono gws)
e la terza la versione con brushless e supporto autocostruito
Ciao
ciao, nella terza foto, che elica hai usato?

ciao e grazie
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Vecchio 23 giugno 05, 16:49   #15 (permalink)  Top
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Io all'inizio me lo facevo lanciare da un ragazzo che mi accompagnava al campo di volo, e in questo modo la situazione si semplifica parecchio.
Ma dopo un paio di settimane ho preso la giusta sicurezza per lanciarlo da solo ! E' piu semplice a farsi che a dirsi ...
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Vecchio 23 giugno 05, 16:49   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@23 giugno 2005, 14:29
si pilota nel mode che vuoi!
cosa vuol dire?

nel mode 1 hai cabra e direzionale sulla sinistra, alettoni sulla destra e gas sulla destra;
Nel Mode 2 hai gas e direzionale sulla sinistra, cabra e alettoni sulla destra, c' è una bella differenza, in certe radio addirittura se te la sei comprata in modo 1 non la puoi modificare in modo 2, te ne devi comperare un' altra, io una volta non comprai una Futaba da 600€ nuova di scatola per 100€ perchè chi l' aveva comperata aveva smesso di volare, e nessuno volava col mode 2.
E' come se tu andassi a guidare un' auto un Inghilterra, con in più il freno a destra e la frizione in mezzo...
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Vecchio 23 giugno 05, 16:56   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by batman@23 giugno 2005, 14:41
cosa vuol dire?

nel mode 1 hai cabra e direzionale sulla sinistra, alettoni sulla destra e gas sulla destra;
Nel Mode 2 hai gas e direzionale sulla sinistra, cabra e alettoni sulla destra, c' è una bella differenza, in certe radio addirittura se te la sei comprata in modo 1 non la puoi modificare in modo 2, te ne devi comperare un' altra, io una volta non comprai una Futaba da 600€ nuova di scatola per 100€ perchè chi l' aveva comperata aveva smesso di volare, e nessuno volava col mode 2.
E' come se tu andassi a guidare un' auto un Inghilterra, con in più il freno a destra e la frizione in mezzo...
e l'inghilterra che c'entra?

comunque, nella mia, per cambiare il gas (e quindi il mode), bisogna cambiare due mollette che ci sono.
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Vecchio 23 giugno 05, 16:59   #18 (permalink)  Top
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Ciao, il Toro ce l’ho anche io , con la motorizzazione originale e 7 celle, che se non vuoi fare voli particolarmente acrobatici vanno benissimo. Il modello è un buon incassatore (adesso lo voglio usare in pendio) e questo ti toglie il peso psicologico delle scassature, che all’inizio ti può ostacolare nell’imparare a pilotare. Se lo prendi, fai molta attenzione a posizionare il baricentro dove è indicato nelle istruzioni: questo modello è moooolto sensibile alla posizione del baricentro ed il comportamento cambia notevolmente.


Ciao,

Paolo.
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Vecchio 23 giugno 05, 17:00   #19 (permalink)  Top
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Ho appena finito di modificare una 4yf futaba portandola da mode 2 a mode 1
Prima ho fatto la solita modifica alla meccanica poi ho invertito saldatore alla mano tutti i cavetti che dalla radio vanno ai poenziometri in queste radio e' l'unico modo ci vuole comunque una certa esperienza nell'usare lo stagnatore .
Comunque qualsiasi radiovideoriparatore lo puo' fare in 5 minuti
Rodolfo
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Vecchio 23 giugno 05, 17:29   #20 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by batman+23 giugno 2005, 14:23--><div class='quotetop'>QUOTE(batman @ 23 giugno 2005, 14:23)</div><div class='quotemain'>Ah, ma si pilotano in Mode 2?
Uno che è abituato in Modo 1 col gas a destra fa un bel pò di fatica...
[/b]

<!--QuoteBegin-batman
@23 giugno 2005, 14:23
Ah, ma si pilotano in Mode 2?
Uno che è abituato in Modo 1 col gas a destra fa un bel pò di fatica...
[/quote]

Si, effettivamente si recupera il modello appena in tempo.
Oppure si fa una pinna per alzare il motore e lo si lancia già con l'elica in rotazione.

@virtuality1971
Il modello vola bene ma come ogni tuttala non ha coda quindi manca la deriva mobile (ciò ti preclude alcune figure acro) e il piano di quota (quello orrizontale).
La stabilità sull'asse del beccheggio lo da il profilo e non il piano di quota,
tuttavia è una stabilità relativa in quanto aumentando la velocità il modello tende a cabrare (leggermente).
Se vuoi un modello tradizionale il EPP jonathan lo vende.

Bye
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