23 giugno 05, 16:12 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
Per il lancio, lo lanci energicamente dritto davanti a te e hai tutto il tempo per rimettere la mano sul telecomando e dare gas avendo sia il cabra che gli alettoni sullo stesso stick la cosa risulta più facile ma con un po di pratica ci riesci lostesso Ciao | |
23 giugno 05, 16:31 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Uno che è abituato in Modo 1 col gas a destra fa un bel pò di fatica... | |
23 giugno 05, 16:37 | #13 (permalink) Top |
User |
si pilota nel mode che vuoi!
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
23 giugno 05, 16:39 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao e grazie
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
23 giugno 05, 16:49 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
Io all'inizio me lo facevo lanciare da un ragazzo che mi accompagnava al campo di volo, e in questo modo la situazione si semplifica parecchio. Ma dopo un paio di settimane ho preso la giusta sicurezza per lanciarlo da solo ! E' piu semplice a farsi che a dirsi ...
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
23 giugno 05, 16:49 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
nel mode 1 hai cabra e direzionale sulla sinistra, alettoni sulla destra e gas sulla destra; Nel Mode 2 hai gas e direzionale sulla sinistra, cabra e alettoni sulla destra, c' è una bella differenza, in certe radio addirittura se te la sei comprata in modo 1 non la puoi modificare in modo 2, te ne devi comperare un' altra, io una volta non comprai una Futaba da 600 nuova di scatola per 100 perchè chi l' aveva comperata aveva smesso di volare, e nessuno volava col mode 2. E' come se tu andassi a guidare un' auto un Inghilterra, con in più il freno a destra e la frizione in mezzo... | |
23 giugno 05, 16:56 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque, nella mia, per cambiare il gas (e quindi il mode), bisogna cambiare due mollette che ci sono.
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
23 giugno 05, 16:59 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
|
Ciao, il Toro ce lho anche io , con la motorizzazione originale e 7 celle, che se non vuoi fare voli particolarmente acrobatici vanno benissimo. Il modello è un buon incassatore (adesso lo voglio usare in pendio) e questo ti toglie il peso psicologico delle scassature, che allinizio ti può ostacolare nellimparare a pilotare. Se lo prendi, fai molta attenzione a posizionare il baricentro dove è indicato nelle istruzioni: questo modello è moooolto sensibile alla posizione del baricentro ed il comportamento cambia notevolmente. Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! |
23 giugno 05, 17:00 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2005
|
Ho appena finito di modificare una 4yf futaba portandola da mode 2 a mode 1 Prima ho fatto la solita modifica alla meccanica poi ho invertito saldatore alla mano tutti i cavetti che dalla radio vanno ai poenziometri in queste radio e' l'unico modo ci vuole comunque una certa esperienza nell'usare lo stagnatore . Comunque qualsiasi radiovideoriparatore lo puo' fare in 5 minuti Rodolfo |
23 giugno 05, 17:29 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
<!--QuoteBegin-batman@23 giugno 2005, 14:23 Ah, ma si pilotano in Mode 2? Uno che è abituato in Modo 1 col gas a destra fa un bel pò di fatica... [/quote] Si, effettivamente si recupera il modello appena in tempo. Oppure si fa una pinna per alzare il motore e lo si lancia già con l'elica in rotazione. @virtuality1971 Il modello vola bene ma come ogni tuttala non ha coda quindi manca la deriva mobile (ciò ti preclude alcune figure acro) e il piano di quota (quello orrizontale). La stabilità sull'asse del beccheggio lo da il profilo e non il piano di quota, tuttavia è una stabilità relativa in quanto aumentando la velocità il modello tende a cabrare (leggermente). Se vuoi un modello tradizionale il EPP jonathan lo vende. Bye | |
Bookmarks |
| |